HomeRodeo Calabria TennisTorna alla ribalta il Rodeo Calabria Tennis 2019

Torna alla ribalta il Rodeo Calabria Tennis 2019

La bella stagione è alle spalle, ma con il “Rodeo Calabria Tennis 2019” si gioca sempre, su questo non ci piove. Due mesi intensi di partite, formula weekend, otto tappe in tutta la regione, un master finale.

Torna il circuito per III e IV categoria, tabelloni di singolare maschile e femminile, con la novità dei punti pieni Fit e la certezza di giocare sempre. I tornei, infatti, si svolgono in tre giorni consecutivi della settimana e la presenza di campi coperti in tutti i circoli aderenti permetterà di ovviare a problematiche legate alle condizioni meteo.

La manifestazione itinerante indetta e organizzata dal Comitato Regionale Calabro Fit, in collaborazione con i circoli calabresi aderenti, oltre all’apertura alle racchette rosa prevede un’altra novità: i risultati dei tornei saranno validi per la classifica Fit annuale in modo pieno, senza la riduzione del 60% come avveniva nelle precedenti edizioni.

Si parte dal 27 al 29 settembre al “Momenti di Sport” di Gallina (RC), si va dal 4 al 6 ottobre al Ct Marines di Gioia Tauro (Rc), si passa dall’11 al 13 ottobre al Ct Rizziconi (Rc) per chiudere la finestra reggina del tour dal 18 al 20 ottobre al Tc Garden Locri (Rc).

Quinta tappa al Tc Isola (Kr) dal 25 al 27 ottobre, sesta al Tennis Ball Vibo Valentia dall’8 al 10 novembre, settimo appuntamento al Viola Tennis & Sports Lamezia Terme dal 15 al 17 novembre, ottavo e ultimo round al Tc Cosenza dal 22 al 24 novembre.

Si torna nel reggino per il master finale dal 29 novembre al 1° Dicembre, quando al Ct Gioia 1974 si affronteranno i migliori 16 giocatori della classifica generale sempre che abbiano partecipato (giocando effettivamente un turno) ad almeno tre tappe.

A parità di punteggio si terrà in considerazione la migliore classifica federale e in caso di ulteriore parità la minore età.

I punteggi verranno assegnati secondo il seguente criterio: 100 punti al vincitore di tappa, 70 al finalista, 40 ai semifinalisti, 20 ai perdenti ai quarti di finale.

Tutti gli incontri si disputano al meglio delle tre partite con formula ridotta a 4 games, sul 4-4 previsto il tie-break, con applicazione del no advantage sul 40 pari ed eventuale terzo set long tie-break a 10. Naturalmente si gioca con palle Dunlop Fort All Court, sponsor tecnico del circuito.

Per vincitori e finalisti di tappa coppe e targhe, per tutti i partecipanti gadgets messi a disposizione dagli sponsor. Tra questi si segnala in particolare Fm Credit di Marcello Fonga , che propone importanti iniziative di finanziamento per privati e famiglie.

Il “Rodeo Calabria Tennis Tour 2019” nasce dall’esperienza maturata nel corso degli anni sul portale www.calabriatennis.it e del suo promotore Francesco Caligiuri capace, con il prezioso apporto del Comitato Regionale Calabro Fit, di dare vita ad un progetto in azione di co-marketing per coinvolgere aziende e partner interessati a sponsorizzare le attività sportive-agonistiche nella nostra regione, nei circoli calabresi ed in tutti i canali di comunicazione ad essi collegati.

Partendo dal presupposto che il tennis è da sempre un volano di promozione e sviluppo per il territorio, e il rodeo, che il territorio regionale lo attraversa per intero, si rivela funzionale per la diffusione dei valori sociali e culturali di questo sport oltre che vetrina per operatori economico-produttivi e commerciali che li condividono.

Tra le iniziative promozionali e collaterali a cura dei partners, ad ogni tappa è prevista la presenza dell’esperto incordatore Marcello Surace che, con la sua esperienza trentennale, non farà mancare la sua consulenza per migliorare l’utilizzo e il rapporto con la propria racchetta qualunque siano il livello di gioco e le abilità tecnico motorie.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments