HomeCircuito Rodeo Calabria TennisI successi di Chiantella, Pergola e Cuccinello.

I successi di Chiantella, Pergola e Cuccinello.

Con il Master di Lamezia Terme si è concluso il Circuito Rodeo Calabria Tennis, aperto, da quest’anno, anche ai giocatori di seconda categoria

di Paolo Talarico | 30 novembre 2020

Alessio Pergola, Daniele Ellena

Al culmine di un percorso non privo di ostacoli, determinati dall’emergenza Covid e, in ultima istanza, anche dal maltempo, che ha colpito, in maniera significativa la città di Crotone e la sua provincia, il Circuito Rodeo Calabria Tennis ha visto la disputa del Master che ha decretato i vincitori dell’edizione 2020.

Sui campi del “Viola Tennis & Sport” di Lamezia Terme, infatti, si sono scontrati i giocatori che sono riusciti a qualificarsi al termine delle otto tappe distribuite in tutte le cinque province calabresi.

Tre i tabelloni, uno dedicato alle donne e due agli uomini, il primo rivolto ai giocatori di terza categoria ed il secondo a quelli di seconda; la novità di quest’anno, infatti, è stata la partecipazione di quest’ultimi, che ha reso ogni singolo torneo una sorta di “mini-open”.
Per quanto concerne il tabellone maschile che ha visto in campo i giocatori fino alla terza categoria, in semifinale, il favorito Alessandro Laino, testa di serie numero uno, ha ceduto il passo al numero quattro del tabellone, Cristian Cucciniello al termine di un match molto combattuto terminato 2-4, 4-3, 10-6. Ma Cucciniello non si è fermato quì ed in finale ha fatto fuori anche la terza testa di serie, Matteo Sconza, con il punteggio di 4-3, 4-2.

Cristian Cucciniello

Sempre in campo maschile, ma nel tabellone dedicato ai giocatori di seconda categoria, in finale si sono sfidati i due favoriti, ovvero Alessio Pergola, che ha superato Matteo Commisso 4-1, 1-4, 10-8, e Daniele Ellena, che ha sconfitto Gabriele Galasso con il punteggio di 1-4, 4-0, 10-5

A portare a casa il titolo è stato il numero uno Alessio Pergola al termine di un match decisamente combattuto concluso in tre set, 2-4, 4-3, 10-6.

Anche in campo femminile non c’è stato molto spazio per le sorprese ed in semifinale sono arrivate le prime quattro del tabellone: nella parte alta la numero uno, Mia Chiantella, ha battuto Giulia Mercuri 4-2, 4-1, mentre, nella parte bassa, Beatrice Veltri ha avuto la meglio su Alessia Scanga al termine di un incontro molto equilibrato: 4-3, 0-4, 10-3 i parziali.

La vittoria finale è andata a Mia Chiantella che si è imposta 4-3, 4-2 portando così a casa il titolo senza lasciare per strada nemmeno un set.

Mia Chiantella

Il Circuito “Rodeo Calabria Tennis Open 2020” è stato organizzato sotto l’egida del Comitato Regionale Calabro, in collaborazione con i Circoli Calabresi, ideato e promosso dal portale Calabria Tennis e con il Main Partnerdi  FM Credit – Agenzia in attività Finanziaria – Sigla Credit e lo sponsor tecnico Dunlop. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cover-promo-tennis-Fm-Credit-2.jpg
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments