HomeCircuito Rodeo Calabria TennisTorna alla carica il Rodeo Calabria Tennis Open 2020

Torna alla carica il Rodeo Calabria Tennis Open 2020

Anche quest’anno torna alla ribalta il Rodeo Calabria Tennis 2020 si giocherà per due mesi intensi di partite, formula weekend, otto tappe in tutta la regione, un master finale. La grande novità di quest’anno, l’apertura verso i giocatori di seconda categoria che potranno chiudere la loro stagione agonistica con la partecipazione al torneo e garantendo un grande spettacolo.

Il “Rodeo Calabria Tennis Tour 2020” nasce dall’esperienza maturata nel corso degli anni sul portale www.calabriatennis.it e del suo promotore Francesco Caligiuri capace, con il prezioso apporto del Comitato Regionale Calabro Fit, di dare vita ad un progetto in azione di co-marketing per coinvolgere aziende e partner interessati a sponsorizzare le attività sportive-agonistiche nella nostra regione, nei circoli calabresi ed in tutti i canali di comunicazione ad essi collegati.

Torna il circuito per II, III e IV categoria, tabelloni di singolare maschile e femminile, con la novità dei punti pieni Fit e la certezza di giocare sempre. I tornei, infatti, si svolgono in tre giorni consecutivi della settimana e la presenza di campi coperti in tutti i circoli aderenti permetterà di ovviare a problematiche legate alle condizioni meteo.

La manifestazione itinerante indetta e organizzata dal Comitato Regionale Calabro Fit, in collaborazione con i circoli calabresi aderenti, oltre all’apertura alle racchette rosa prevede un’altra novità: i risultati dei tornei saranno validi per la classifica Fit annuale in modo pieno, senza la riduzione del 60% come avveniva nelle precedenti edizioni.

Si parte dal 25 al 27 Settembre al TC Cosenza (CS), si va dal 2 al 4 Ottobre al Palextra Club di Catona (RC), si passa dal 09 al 11 Ottobre al Ct M. Catuogno (RC), dal 16 al 18 Ottobre al Tc La Fenice (CS). Quinta tappa al Tc Garden Locri (RC) dal 23 al 25 Ottobre, sesta allo Sporting Crotone (Kr) dal 06 al 08 Novembre, settimo appuntamento NTC Maierato (VV) dal 13 al 15 Novembre, ottavo e ultimo round all’Accademia del Tennis – Villa San Giovanni (RC)

Il master finale si giocherà dal 27 al 29 Novembre, quando al Viola Tennis & Sport di Lamezia Terme (CZ), si affronteranno i migliori 16 giocatori della classifica generale sempre che abbiano partecipato (giocando effettivamente un turno) ad almeno tre tappe.

A parità di punteggio si terrà in considerazione la migliore classifica federale e in caso di ulteriore parità la minore età.

I punteggi verranno assegnati secondo il seguente criterio: 100 punti al vincitore di tappa, 70 al finalista, 40 ai semifinalisti, 20 ai perdenti ai quarti di finale.

Tutti gli incontri si disputano al meglio delle tre partite con formula ridotta a 4 games, sul 4-4 previsto il tie-break, con applicazione del no advantage sul 40 pari ed eventuale terzo set long tie-break a 10. Naturalmente si gioca con palle Dunlop Fort All Court, sponsor tecnico del circuito.

Per vincitori e finalisti di tappa coppe e targhe, per tutti i partecipanti gadgets messi a disposizione dagli sponsor. Tra questi si segnala in particolare Fm Credit di Marcello Fonga , che propone importanti iniziative di finanziamento per privati e famiglie.

www.fmcreditagenzia.it

Partendo dal presupposto che il tennis è da sempre un volano di promozione e sviluppo per il territorio, e il rodeo, che il territorio regionale lo attraversa per intero, si rivela funzionale per la diffusione dei valori sociali e culturali di questo sport oltre che vetrina per operatori economico-produttivi e commerciali che li condividono.

Tra le iniziative promozionali e collaterali a cura dei partners, ad ogni tappa è prevista la presenza dell’esperto incordatore Marcello Surace che, con la sua esperienza trentennale, non farà mancare la sua consulenza per migliorare l’utilizzo e il rapporto con la propria racchetta qualunque siano il livello di gioco e le abilità tecnico motorie.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments