Grande successo per il torneo “Città di Acquappesa”, kermesse che si è sviluppata attraverso una serie di eventi non solo legati a tennis
Coniugare l’attività sportiva, la bellezza del territorio ed il turismo: è stato questo l’obiettivo del 16° torneo “Città di Acquappesa”, kermesse che si è sviluppata attraverso una serie di eventi, non solo legati a tennis.
La manifestazione, organizzata dal Tennis Club della Polisportiva Acquappesa, per quanto concerne gli appuntamenti sportivi, ha visto la disputa dei tornei di tennis e di padel. Nel corso della settimana, però, sono stati tanti gli eventi che hanno permesso ad atleti, tecnici ed accompagnatori di conoscere e visitare le bellezze del territorio.
La kermesse, infatti, è stata finanziata dalla Regione Calabria attraverso il brand “Calabria Straordinaria” nell’ambito di un bando che coniuga gli eventi sportivi con l’aspetto turistico. In questa ottica, la città di Acquappesa, località turistica del tirreno cosentino, ha avuto la possibilità di mettere in mostra il suo mare, le sue bellezze artistiche, ma anche il suo stabilimento termale, che dista pochi metri dai campi da tennis.
Per quanto riguarda, invece, i risultati, il torneo di padel si è concluso con il successo della coppia formata da Daniele Miniaci e Stefano Muglia, che in finale hanno superato Francesco Carnevale e Giovanni Sarpa. Nel tennis, invece, fra le donne Anastasia Nitsoy ha superato Francesco Polizza. In campo maschile, infine, Lorenzo Vaccaro ha sconfitto in finale Mauro Massarelli in due set.
Sempre in ambito tennistico, poi, grande spettacolo grazie a due match di esibizione che hanno visto impegnati giocatori di grande livello: la prima è stata la sfida fra il calabrese Francesco Vilardo e Aldin Setkic. Lo stesso Vilardo è stato protagonista anche nella seconda esibizione insieme a Vincent Ruggeri. Grandi colpi e grande spettacolo, molto apprezzato dal pubblico.