Sono stati diversi i giocatori calabresi che si sono messi in evidenza al Junior Next Gen, disputato sui campi del Circolo Tennis Polimeni di Reggio Calabria e dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni

La crescita del tennis giovanile calabrese passa per i tanti risultati che le nuove leve stanno portando a casa in tutta Italia.
Questa volta, però, si è giocato in Calabria, ma la sostanza non è cambiata e dagli under 14 agli under 10 sono state diverse le buone notizie per il movimento tennistico regionale.
Tra vincitori, finalisti e semifinalisti non può che essere considerato un torneo decisamento positivo il Junior Next Gen, disputato sui campi del Circolo Tennis Polimeni di Reggio Calabria e dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni (RC).
Per quanto concerne i risultati, la prestazione migliore è quella di Lorenzo Tagarelli, che, nel torneo under 14 maschile, dopo aver superato in semifinale in tre set Valerio Coppola, ha portato a casa il titolo battendo in finale Salvatore Emanuele Storaci con il punteggio di 6-4, 7-5.
Sempre fra gli under 14, ma in campo femminile, buona prestazione per Alessia Massimilla, capace di arrivare fino alle semifinali, superata da Elisabetta Allegra.

Buone notizie, come sempre, dagli under 10: fra i ragazzi, Giovanni Di Leva ha centrato la finale, mentre Federico Toscano è arrivato fino alla semifinale; entrambi, però, hanno trovato sulla loro strada uno dei migliori giocatori della categoria a livello nazionale, ovvero Ruggero Condorelli. Sempre nella categoria under 10, ma, fra le ragazze, buon torneo per Carla Losa, che ha raggiunto la semifinale, dove è stata superata da Olivia Serena Conticello.