HomeIn CalabriaMALETTA SFIORA L'IMPRESA A BARLETTA

MALETTA SFIORA L’IMPRESA A BARLETTA

La giocatrice calabrese è stata capace di raggiungere la finale nel tabellone under 12 femminile del Junior Next Gen di Barletta

L’impresa è stata sfiorata, ma resta comunque un grande risultato quello ottenuto da Teresa Maletta, nel tabellone under 12 femminile del Junior Next Gen di Barletta.

La tennista calabrese torna dalla Puglia dopo aver raggiunto la finale di un torneo, che ha visto in campo diverse giocatrici decisamente interessanti per la categoria.

Sui campi del Circolo Tennis Barletta “Hugo Simmen”, Maletta ha disputato degli ottimi match; una grande battaglia quella dalla quale è venuta fuori nei quarti di finale contro Cecilia Resta e chiusa solo 10-5 al terzo set.

In semifinale, poi, è arrivata poi la vittoria contro Serena Delego, battuta anch’essa in tre set, precisamente con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-2.

In finale, però, la ragazza calabrese si è dovuta arrendere a Francesca Fuzio; dopo aver perso il primo per 6-3, Maletta non si è arresa ed ha ceduto solo al termine di un equilibratissimo tie-break, terminato 9-7.

Un’eventuale vittoria nel tiebreak, probabilmente, avrebbe dato a Maletta buone chance nel terzo set, ma resta comunque l’ottimo torneo disputato dalla giovanissima atleta calabrese.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments