HomeIn CalabriaSERIE B: WEEK-END AMARO PER LE CALABRESI

SERIE B: WEEK-END AMARO PER LE CALABRESI

Lamezia perde in casa contro Persiceto e dice addio alla promozione. Sconfitta in casa per Pharaon contro Ronchiverdi

Non è andata come tutti speravano, ma la qualità e la forza delle avversarie è stata tale da dover accettare anche un epilogo di questo tipo. Sono arrivate, infatti, due sconfitte per le calabresi di serie B, ovvero per il TC Pharaon di Reggio Calabria ed il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme, impegnate, rispettivamente, nei playoff di serie B-1 e serie B-2

Per quanto concerne la formazione lametina, un ko netto, che, purtroppo, si traduce in una seconda delusione, dopo quella vissuta nell’ultima giornata del girone. Allora fu fatale un pareggio contro Lecce; questa volta, invece, nella finale di ritorno, dopo il 3-3 dell’andata, non c’è stata storia e Persiceto ha centrato la promozione in B-1. Sono bastati i 4 singolari alla formazione ospite con le vittorie di Luca Pancaldi, Daniel Munoz De la Nava, Gabriele Noce e Arturo Pierangeli per portare a casa la vittoria.

Lamezia, quindi, privo del venezuelano Sinopoli, richiamato in Davis, ha dovuto cedere in finale per il secondo anno consecutivo.


Sconfitta casalinga anche per il Tennis Club Pharaon di Reggio Calabria, che, nella finale di andata dei playoff del campionato di serie B-1, è stata superata 4-2 da Ronchiverdi. La vittoria di Andrea Smerzi, in singolare, ha tenuto in vita i reggini, che hanno sfiorato il pareggio con Franco Emanuel Egea, superato da Edoardo Lavagno al termine di un match deciso da pochi punti, terminato 3-6, 7-6, 7-5.

In doppio lo stesso Egea, in coppia con Francesco Faraone, ha portato a casa un altro punto, ma il 4-2 finale costringe i calabresi ad una vera e proprio impresa, domenica prossima, nella finale di ritorno.

Non sarà certamente semplice, ma Reggio Calabria proverà a giocarsi in trasferta le ultime chance per centrare la promozione in A-2.

 
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments