HomeIn Calabria2022: SI RIPARTE DA QUI

2022: SI RIPARTE DA QUI

Il 2021 è stato un anno positivo per il tennis calabrese soprattutto a livello giovanile. L’auspicio è di migliorare nella stagione appena iniziata.

La semifinale raggiunta dal reggino Giovanni Di Leva nel tabellone under 10 del Lemon Bowl di Roma è stato un ottimo inizio di stagione per il tennis calabrese, ma la crescita dei giovani atleti è stata evidente anche nell’anno da poco concluso. 

Sono stati diversi i risultati positivi ottenuti dal 2021 dai più giovani, ma non solo, dai quali si riparte per riuscire, come è ovvio che sia, ad alzare ancor di più l’asticella.

Nella stagione precedente, infatti, grandi soddisfazioni per la Calabria sono arrivate, ad esempio, dal circuito Junior Next Gen: nella tappa di Benevento, infatti, Giulia Mercuri e Alessia Massimilla hanno raggiunto la semifinale.

In quella di Palermo, invece, in campo maschile la coppia composta da Gennaro Scalese e Diego Zinga si è imposta nel torneo di doppio, mentre lo stesso Scalese è arrivato fino alla finale del singolare; in campo femminile ancora Giulia Mercuri è arrivata in semifinale sia in singolare che nel doppio in coppia con Alessia Massimilla. Diego Zinga, poi, ha raggiunto la semifinale sia a Livorno che a Bari, mentre Martina Alfieri è riuscita ad arrivare in finale nel torneo di casa, ovvero quello di Reggio Calabria.

Nel Master di Milano, poi, Diego Zinga è arrivato fino ai quarti di finale, mentre Giulia Mercuri si è fermata agli ottavi.

Nel circuito Super Next Gen, invece, grande protagonista è stato Alessio Pergola, vincitore della tappa di Salerno e finalista nel torneo di Villa San Giovanni. Ottime prove anche per Mia Chiantella, semifinalista sia a Salerno, che a Villa San Giovanni. Da segnalare, inoltre, in quest’ultimo torneo, anche la semifinale raggiunta da Matteo Commisso

Anche nel campionato italiano under 15, Pergola è stato capace di mettere in mostra le sue qualità, che lo hanno portato fino ai quarti di finale.

Risultati eccezionali, infine, sono quelli relativi al torneo di Natale di Bari, con le vittorie di Alessandro Laino nel tabellone under 16 e di Diego Zinga in quello under 11, e al Master Kinder di Roma con la vittoria di Beatrice Veltri e la semifinale raggiunta da Linda Siclari nel torneo under 16 e con la semifinale conquistata da Alessia Massimilla in quello under 14.

Da quì si riparte in questo 2022 con l’auspicio di crescere e portare a casa risultati ancora migliori.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria/News/News/i-risultati-del-2021-del-tennis-calabrese

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments