HomeIn CalabriaSerie C femminile nazionale: Viola Tennis supera Atlas Roma

Serie C femminile nazionale: Viola Tennis supera Atlas Roma

Play off Serie C femminile nazionale: le ragazze della Viola Tennis vincono  contro Atlas Roma.
Lamezia Terme – La squadra femminile della SSD R. Viola Tennis & Sports, formata da Anna Pardisi, Beatrice Veltri, Alessia Massimilla, Giulia Mercuri e Chiara Doria, sotto la guida dei Maestri Fabrizio e Massimo Viola, ha ottenuto una brillante vittoria contro l’ASD Atlas di Roma nei play off nazionali della Serie C, vincendo 4-0.

La partita di andata, giocata a Lamezia Terme in condizioni di forte caldo e vento, ha visto Anna Pardisi (2.4 – Viola Tennis) prevalere su Giulia La Porta (2.6 – Atlas) con un punteggio di 6-1 6-3.

Nel secondo singolare, Beatrice Veltri (2.5), ancora in fase di recupero da un recente infortunio, ha affrontato Maddalena Cibien (2.7). Nonostante le difficoltà, Veltri ha vinto con il punteggio di 6-3 6-4. “È stata una giornata impegnativa a causa del vento forte,” ha commentato Veltri.

“Siamo felici del risultato, anche se né io né Alessia Massimilla eravamo al 100%. Anna Pardisi ha fatto un debutto eccellente. Siamo fiduciose per la prossima domenica.”

Viola Tennis vs Atlas Roma

Il terzo punto decisivo è stato conquistato da Alessia Massimilla, che ha superato Giordana Lauri (2.8) con un 6-4 6-4, in un match molto combattuto.
Infine, il doppio formato da Paradisi e Veltri ha chiuso la giornata con una vittoria per 6-0 7-5 contro La Porta e Bonini (3.1), nonostante un tentativo di rimonta delle avversarie nel secondo set.
La gara di ritorno si terrà domenica 30 giugno a Roma, e basterà una vittoria per garantire la promozione in Serie B2 femminile della SSD Riccardo Viola Tennis & Sports per il 2025.

 

Nel frattempo, la squadra maschile di Lamezia ha avuto meno fortuna in Serie B2, con una serie di infortuni che hanno influenzato negativamente la loro performance, culminando nella retrocessione. Il team spera in un ripescaggio per la prossima stagione, determinato a migliorare i risultati. Adesso tutta l’attenzione è rivolta alla gara finale delle ragazze.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments