HomeIn CalabriaSERIE B: PARI BEFFA PER LAMEZIA

SERIE B: PARI BEFFA PER LAMEZIA

Il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme pareggia nell’ultima giornata del girone contro Lecce e fallisce la promozione diretta in B1

Si può giocare un intero girone senza perdere e, soprattutto, con un ruolino di marcia che parla di cinque vittorie ed un pareggio…ed arrivare comunque secondi. E’ la sorte toccata al Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme, che, nel campionato di serie B-2 non è riuscita a centrare la promozione diretta. É stato un girone decisamente equilibrato quello che ha visto protagonisti i lametini, ma anche l’Out Line Tennis School di Lecce: le due squadre, infatti, hanno vinto tutte le sfide fino all’ultima giornata ed a quel punto lo scontro diretto è divenuto una vera e propria finale.


Sui campi del Viola Tennis, quindi, è stata battaglia fin dal primo singolare, vinto dal “calabrese” Francisco Bahamonde su Stefano Papagno, con il punteggio di 6-1, 7-6 (12-10). Il secondo match, probabilmente, è stato quello decisivo con Fernando Romboli De Souza, che ha iniziato il suo match giocando un grande tennis contro Lorenzo Gagliardo, ma davanti 6-0, 3-1, ha dovuto subire il ritorno del rivale, che si è imposto 0-6, 6-3, 6-2 ed ha regalato il pareggio alla formazione leccese.

Le vittorie di Kestelboim e Margaroli hanno portato la situazione sul 2-2 rimandando la questione ai doppi.

E’ stato sufficiente il primo all’Out Line Tennis School, con la coppia Gammariello/Margaroli che ha superato Kestelboim/Mercuri in due set, per portare a casa il terzo punto, che ha consentito ai pugliesi di centrare la promozione diretta in serie B-1.

Lecce, infatti, pur avendo gli stessi punti in classifica di Lamezia, era avanti nel numero di vittorie dei singoli match, circostanza questa che permetteva ai pugliesi di chiudere il girone in testa anche solo con un pareggio. E pareggio è stato grazie alla vittoria della coppia Romboli De Souza/Bahamonde.


L’Out Line School Tennis, quindi, approda in serie B-1, mentre il Viola Tennis & Sports dovrà passare dai playoff se vorrà centrare quella promozione che non può che essere l’obiettivo stagionale.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments