HomeIn CalabriaOpen Città di Altomonte e Torneo di Ferragosto: Vincono Vilardo e Bertonazzi

Open Città di Altomonte e Torneo di Ferragosto: Vincono Vilardo e Bertonazzi

Si è conclusa la 21° Edizione del Torneo di Tennis Città di Altomonte abbinata, anche quest’anno, alla 50esimo Torneo di Ferragosto, organizzata dal Circolo Tennis Altomonte e dal Circolo Tennis Soveria Mannelli e svoltasi sui campi di Altomonte.

Una edizione che ha riscosso un notevole successo, visto la qualità dei partecipanti tra cui 16 di terza categoria e tre di seconda. La finale del singolare maschile, davanti a un pubblico delle grandi occasioni, è stata tra Francesco Vilardo, Fuscaldese tesserato con il TC 2002 di Benevento e Ivan La Cava del Tennis Club Vomero di Napoli.

L’incontro, nel primo set è stato molto equilibrato e caratterizzato da molti punti spettacolari da entrambi le parti terminato per 7-5 per tennista calabrese.
Nel secondo set l’ex n. 455 al mondo ha fatto valere la sua esperienza sul tennista campano. Punteggio finale 7-5, 6-1 per Vilardo.

Nelle due semifinali Vilardo si era sbarazzato di Aldo Faraca del Tennis River Arcola (SP) con il punteggio di 63 64 mentre La Cava ha avuto la meglio di Luca Vilone del Tennis Sport Open di Seregno per 62 63.

Nella finale del singolare femminile, si è imposta Valentina Bertonazzi (classifica 2.6) del Prosport Tennis di Gorgonzola (Mi) prevalendo su Vanessa Graziano del Tennis Club La Fenice con il punteggio netto di 61 60. Semifinaliste Maria Rosa Brandi del TC Cosenza e Annunziata Gigante dello Sporting Club La Quercia di Bari.

                                         Emilio Marasco, Francesca Turano, Giuseppe Gallicchio

Ottima la direzione degli ufficiali di gara con Franco Gallicchio Giudice Arbitro assistito dalla preziosissima Francesca Turano, pregevole la collaborazione di Mario Santoro nelle vesti di supporto all’organizzazione.

Alla premiazione hanno presenziato, oltre a due direttori Giuseppe Gallicchio del CT Altomonte e Emilio Marasco del CT Soveria Mannelli, l’Assessore del Comune di Altomonte Elvira Berlingieri, il consigliere nazionale FITP Joe Lappano.


L’Assessore Berlingieri si è complimentato con gli organizzatori e tutti gli atleti che hanno partecipato al torneo, e ha ricordato di quanto sia importante un evento del genere per tutto il territorio perché favorisce oltre che allo sport anche il turismo di Altomonte.


Grande soddisfazione espressa da Giuseppe Gallicchio il quale si è soffermato sul recente restyling del Circolo del prossimo anno così da migliorare ancora il prestigio del torneo.

                                                             Giuseppe Gallicchio, Emilio Marasco

Emilio Marasco ha ringraziato il Circolo di Altomonte per aver ospitato per l’ottava volta il torneo di ferragosto e per aver centrato la 50esima edizione.

Infine il consigliere nazionale della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel), Joe Lappano, si è congratulato con collaboratori per la perfetta riuscita di una manifestazione. Il torneo ormai è annoverato tra gli appuntamenti più importanti di tutta la Regione.Questi i risultati finali:
Singolare Maschile: Semifinali Francesco Vilardo b. Aldo Faraca 64 64 Ivan La Cava b. Paolo Vilone 62 63 – Finale Francesco Vilardo b. Ivan La Cava 75 61.


Singolare Femminile: Semifinali Valentina Bertonazzi b. Chiara Rosa Brandi 60 60; Vanessa Graziano b. Annunziata Gigante 60 60 Finale Valentina Bertonazzi b. Vanessa Graziano 61 60


Singolare Maschile IV Categoria: Giuseppe D’Addurno b. Giuseppe Gallicchio 61 63

  Fonte: Emilio Marasco (Circolo Tennis Soveria Mannelli)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments