HomeIn CalabriaOBBLIGO DI DOTAZIONE DEL DEFIBRILLATORE - Ulteriore proroga fino al 30 giugno...

OBBLIGO DI DOTAZIONE DEL DEFIBRILLATORE – Ulteriore proroga fino al 30 giugno 2017

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (GU n.294 del 17-12-2016) la Legge del 15 dicembre 2016, n.229 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 17 ottobre 2016, n.189, recante “Interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016”. Tra le varie disposizioni adottate la sospensione sino al 30 giugno 2017 dell’efficacia delle disposizioni in ordine alla dotazione e impiego dei defibrillatori semi-automatici da parte delle società sportive dilettantistiche, per consentire il completamento delle attività di formazione degli operatori sportivi.
Carissimi,

visto l’approssimarsi della data ultima (30 giugno 2017) entro la quale tutte le nostre società dovranno adempiere all’obbligo di dotarsi dello strumento del defibrillatore, ho sentito forte la necessità di informarvi sugli adempimenti a cui saremo soggetti da qui a breve.

Come molti di voi avranno già avuto modo di sapere la nostra Federazione ha concesso un contributo finalizzato all’acquisto del defibrillatore pari ad euro 350.00 che non obbliga le società a comprare il Samaritan (apparecchio di ottima qualità e facile gestione) ma solo a seguire alcune regole come il pagamento tramite bonifico ed ovviamente la fatturazione a nome del circolo.

Per meglio essere informati su tutto abbiamo deciso in collaborazione con la PB Diagnostic rappresentata dalla Dott.ssa Marchianò, di organizzare degli incontri conoscitivi durante i quali sono stati spiegati tutti i passaggi necessari per mettersi in regola e sono stati presi i nominativi delle persone interessate al corso propedeutico all’utilizzo dello strumento medico.
In allegato trovate modulo per iscrizione al corso BLSD, locandina e invito dell’ultimo evento.

Certo dell’attenzione che vorrete prestare ad un adempimento non più procrastinabile ma soprattutto ad un argomento come quello della sicurezza medica nello sport molto sentito, mi auguro di vedervi in tantissimi all’incontro e colgo l’occasione per salutarvi cordialmente.
Scarica >MODULO ISCRIZIONE AL CORSO

Fonte: www.federtennis.it/calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments