Cari colleghi Maestri, Dirigenti Sportivi e semplici appassionati di questo meraviglioso sport che è il tennis.
Ogni dicembre si tirano le somme dell’anno appena trascorso anche in previsione di quello che verrà. Una riflessione su quanto abbiamo vissuto in questo 2016 mi sorge spontanea alla luce degli eventi sportivi regionali e nazionali che abbiamo vissuto durante questa stagione.
Quanto amiamo questo sport in tutte le sue forme e come ci facciamo coinvolgere dai valori che ci regala?
Domande che probabilmente pochi come me si pongono, forse perché si tende a vivere il tennis guardandolo come uno sport fine a se stesso e non come stile di vita. L’esperienza che ho maturato come persona impegnata a tutto tondo nella comunicazione e promozione del Tennis, con il Blog-Portale www.calabriatennis.it che da 5 anni accompagna e riporta le notizie e gli eventi del Tennis in Calabria con un’occhio fuori porta, in Italia e nel mondo, mi ha portato a notare la scarsa attenzione verso la cultura dell’immagine che invece risulta di immediata divulgazione e conoscenza di questo bellissimo mondo.
Per anni, come si può notare sul sito www.calabriatennis.it, ho effettuato reportage fotografici di eventi sportivi e tornei, ove possibile, che ad oggi conta numeri di tutto rispetto (circa 20.000 foto) ed altrettante ore di filmati sul nostro canale youtube.
Quello che oggi volevo porre alla vostra attenzione è di esortarvi a rendervi protagonisti fornendo contenuti foto/video della vostra passione per il tennis.
Tutti, bene o male, oggi possediamo uno smartphone, conosciamo e utilizziamo il telefonino più della racchetta e siamo magari presenti con un profilo social Facebook, Twitter, Istagram.
Detto questo, mi capita spesso di girare per tornei e notare che molti atleti, impegnati in competizioni o vincitori di torneo non scattano foto a sufficienza che possano essere girate e condivise magari sul nostro sito o sui nostri social a ricordo dell’evento a cui hanno partecipato.
Come recitava un vecchio slogan, una foto non scattata è un mancato ricordo.
Dato che le esperienze di gioco sono fatte di emozionanti ricordi, vi invito a contribuire fattivamente con i vostri scatti e/o filmati condividendoli con noi, al fine di renderli disponibili ed arricchire l’archivio del portale www.calabriatennis.it
Renditi protagonista anche tu…
Buon Anno e Buon Tennis a tutti!!!
Francesco Caligiuri