HomeIn CalabriaNEXT GEN CALABRIA 2024: GRANDE SUCCESSO PER LE TRE TAPPE

NEXT GEN CALABRIA 2024: GRANDE SUCCESSO PER LE TRE TAPPE

Il circuito giovanile regionale ha riscosso un notevole successo nella sua edizione del 2024, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Le tre tappe, ospitate rispettivamente a Cosenza presso il Libero Tennis Club, a Vibo Valentia al Tennis Ball, e a Villa San Giovanni presso l’Accademia del Tennis, hanno visto la partecipazione di oltre cento giovani atleti ad ogni evento. Questo risultato è particolarmente significativo considerando il periodo dell’anno in cui si sono svolte le gare, di solito non così ricco di competizioni.

Dal punto di vista delle prestazioni, numerosi giovani hanno mostrato un tennis di altissimo livello durante i tre tornei. Nella categoria under 10 femminile, Carola Bruno si è distinta vincendo la prima tappa, raggiungendo la semifinale nella seconda e la finale nella terza, totalizzando così 210 punti. Nel maschile under 10, Zeno Manna ha conquistato il primo posto grazie alle sue vittorie a Cosenza e Vibo Valentia, oltre a un quarto di finale raggiunto all’Accademia, totalizzando 220 punti.

Andrea Rotundo, premiato dal Maestro Sandro Scalese

Nella categoria under 12 femminile, Ginevra Anna Cervo ha vinto la prima tappa e ha raggiunto la finale nelle due successive, accumulando 240 punti. Tra i ragazzi under 12, Oreste Morcavallo ha ottenuto 190 punti, grazie alla finale e ai quarti raggiunti a Cosenza e Villa San Giovanni, e alla vittoria a Vibo Valentia.

Andrea Rotundo, premiato dal Maestro Sandro Scalese

Passando alla categoria under 14, Andrea Rotundo ha conquistato il circuito grazie ai quarti di finale a Cosenza, alla semifinale a Vibo Valentia e alla vittoria nell’ultima tappa a Villa San Giovanni. Tra le ragazze under 14, Carla Losa ha ottenuto il punteggio più alto, 270 punti, grazie alla finale raggiunta nella prima tappa e alle vittorie a Vibo Valentia e Villa San Giovanni.

Infine, nelle categorie under 16 e under 18, Alfredo Frascino ha vinto due tappe (al Libero Tennis Club e al Tennis Club Ball), mentre Chiara Rosa Branda si è imposta tra le donne con 210 punti, grazie alla vittoria a Cosenza, alla semifinale a Vibo Valentia e alla finale a Villa San Giovanni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments