HomeIn CalabriaMemorial Graziano e Barone: trionfano Grazioso e Veltri

Memorial Graziano e Barone: trionfano Grazioso e Veltri

Andrea Grazioso, Marco Dessì, Beatrice Veltri e Alessia Massimilla sono stati i protagonisti delle finali del prestigioso Memorial Pino Graziano e Rosario Barone, torneo Open disputato presso il Tennis Club Ball di Vibo Valentia. Questo evento è stata una sorta di rivincita immediata dopo gli Assoluti Regionali, con i campi e il torneo che cambiano, ma non i vincitori.

Andrea Grazioso campione nel torneo maschile


Nel torneo maschile, Andrea Grazioso ha conquistato la finale superando Matteo Sconza in due set, dimostrando una solidità invidiabile.

L’altra semifinale, tra Marco Dessì e Alessio Pergola, è stata una battaglia intensa, conclusasi con la vittoria di Dessì per 6-1 4-6 10-5. La finale tra Grazioso e Dessì è stata equilibrata, ma Grazioso ha avuto la meglio nei momenti decisivi, vincendo 6-4 7-5 e confermandosi campione.

Beatrice Veltri domina il torneo femminile
In campo femminile, la finale ha visto ancora una volta scontrarsi Beatrice Veltri e Alessia Massimilla, le stesse giocatrici che si erano affrontate agli Assoluti Regionali.

A differenza di quanto avvenuto di recente, Alessia Massimilla ha battuto Linda Siclari in semifinale, mentre Beatrice Veltri ha sconfitto Claudia Tutone. In finale, Veltri si è imposta nuovamente, dimostrando di essere la giocatrice calabrese più forte.

Il Memorial Pino Graziano e Rosario Barone ha confermato il dominio di Grazioso e Veltri nel tennis calabrese, con partite intense e di alto livello tecnico che hanno entusiasmato il pubblico di Vibo Valentia.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments