Il pickleball cresce anche in Calabria e sta rapidamente guadagnando popolarità. Una dimostrazione è stata il Master Regionale “Road to Torino” che si è svolto sui campi del CT Rocco Polimeni di Reggio Calabria.
Al torneo disputato nel circolo reggino hanno preso parte i migliori giocatori che si sono qualificati attraverso le tappe provinciali di qualificazione, sia in singolare che nel doppio.
Tanta curiosità ed anche un numeroso pubblico: nello stesso circolo, infatti, si è disputata, in contemporanea, l’ultima tappa del Junior Next Gen Italia 2024 di tennis e sono stati in tanti ad avvicinarsi con grande interesse ai campi di pickleball.
Per quanto riguarda i risultati, sotto la direzione di Sandro Scalese, le finali hanno visto trionfare Antonino Gitto nel singolare maschile, Mariasofia Maisano nel singolare femminile, Roberto Ascioti e Paolo Carnovale nel doppio maschile, e la coppia Mariasofia Maisano e Giuseppe Princi nel doppio misto.
I vincitori di queste competizioni avranno l’opportunità di competere per il titolo italiano alla Inalpi Arena in contemporanea con le Nitto ATP Finals di Torino.
Il movimento, quindi, continua a crescere anche grazie al lavoro del fiduciario regionale Francesco Caligiuri e promette di proseguire in un percorso che porterà questa disciplina ad affermarsi sempre di più.