HomeIn CalabriaMARTINA RAO IMBOCCA LA CASERTA-ROMA

MARTINA RAO IMBOCCA LA CASERTA-ROMA

Martina Rao si è imposta nel torneo di prequalificazione, disputato all’ ASD Academy Tennis Padel Caserta, e centra il pass per Roma

Da destra, Martina Rao e la gemella Alessia

Sempre più spesso facciamo riferimento a risultati importanti che gli atleti calabresi riescono a portare a casa. Stavolta, però, non parliamo di ragazzini dei settori giovanili, ma di una ragazza della quale abbiamo già parlato in passato. Lei è la ventiquattrenne Martina Rao, capace di vincere un torneo di prequalificazione di terza categoria.

E’ accaduto a Caserta, precisamente all’ASD Academy Tennis Padel Caserta, con la giovane atleta cosentina, capace di imporsi nel tabellone dedicato alle giocatrici di terza categoria.

Per riuscire a centrare la qualificazione per Roma, Martina ha dovuto sconfiggere in semifinale la sorella gemella Alessia. Probabilmente l’unico “neo” della settimana è rappresentato proprio dal ritiro della gemella nel match di semifinale, sul 5-2 a favore di Martina, a causa di un problema al braccio. Entrambe, fin da piccole, sono state capaci di mettersi in luce in diversi tornei ed hanno regalato tante soddisfazioni al movimento tennistico regionale.

Questa volta a tagliare il traguardo è stata Martina, ma per farlo, in finale, ha dovuto superare un’avversaria più quotata di lei, ovvero Maria Francesca Bianco, categoria 3.1. In campo, però, la differenza di classifica non si è vista (Martina è 3.2), anzi, è stata proprio la tennista calabrese ad imporre il proprio gioco fin dalle prime battute e ad imporsi in due set con il punteggio di 6-4, 6-3.

Per lei, dunque, si sono spalancate le porte di Roma. Anche al Foro la 24enne cosentina saprà certamente farsi valere.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments