Giovanni Di Leva e Federico Toscano sono stati convocati per il raduno tecnico nazionale under 10 maschile, che si svolgerà a Roma i prossimi 3 e 4 maggio
C’è chi a Roma arriva a maggio per giocare al Foro Italico, magari passando attraverso le prequalificazioni; c’è chi, invece, nella capitale arriva per un raduno tecnico, ma sempre dopo un percorso vincente.
E’ il caso di Giovanni Di Leva e Federico Toscano, due ragazzi calabresi convocati per il raduno tecnico nazionale under 10 maschile, che si svolgerà a Roma i prossimi 3 e 4 maggio.
Di Leva e Toscano, del resto, sarebbero davvero troppo piccoli per giocare gli IBI, ma magari un giorno al Foro Italico arriveranno davvero; per il momento è arrivata questa convocazione che significa tanto, ovvero l’attestazione di una crescita costante già acquisita ed un’esperienza importante che i due andranno a fare nella capitale.
I risultati, del resto, parlano chiaro: Di Leva e Toscano sono solo due dei tanti piccoli tennisti calabresi che si stanno mettendo in luce nei tornei giovanili.
Una conferma, quindi, della crescita qualitativa del settore tecnico calabrese, che sta pian piano colmando il gap che esisteva con altre regioni.
I due sono tesserati con il Circolo Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria; una grande soddisfazione, dunque, anche per il club reggino e per la scuola tennis guidata dal tecnico nazionale Nunzio Di Pietro e coordinata dal DS Emilio Cozzupoli.