HomeIn CalabriaLe squadre calabresi protagoniste al Macroarea

Le squadre calabresi protagoniste al Macroarea

C’è chi è ancora in corsa, chi si gioca il secondo posto nel girone e chi non ha più nulla da chiedere a questo week-end, ma torna a casa comunque con un bagaglio di esperienza che potrà essere molto utile in futuro.

E’ comunque in crescita la Calabria del tennis con le migliori squadre impegnate nella fase Macroarea. I ragazzi dell’Under 12 Maschile dell’Accademia del Tennis di Reggio Calabria, Alessio Persola, Matteo Commisso e Pasquale Libri, impegnati a Monopoli, hanno iniziato bene battendo 2-1 Martina Franca grazie ad i successi di Pergola e del doppio. Oggi, contro il Country Club, ci si gioca l’accesso alla finale.

A Palermo, invece, per quanto concerne l’Under 12 Femminile, sempre l’Accademia del tennis di Reggio protagonista con Mia Chiantella e Rita Gelsomino. La formazione calabrese, però, non è riuscita a superare due squadre meglio attrezzate come Siracusa e Bari.

A Catania, invece, di scena l’under 14 maschile con i ragazzi del CT Gioia 1974 (Cesare D’agostino e Christian Genovese) che dopo le sconfitte contro Campobasso e Catania, si giocano oggi il secondo posto nel girone contro Galatina.

In campo femminile, invece, le ragazze del TC Diamante (Sania Greco, Alessia PIa Donato e Clarissa Grosso Ciponte), dopo aver superato 3-0 Brindisi, si giocano l’accesso alla finale contro le ragazze di Palermo.

Buone notizie arrivano anche da Campobasso, dove i ragazzi under 16 del CT Polimeni di Reggio Calabria (Simone Bono, Vincenzo Doldo, Nino Maio e Matteo Pisani) hanno superato 2-1 Martina Franca grazie alle vittorie di Bono e del doppio Bono-Maio. Sfida decisiva, ora, per l’accesso in finale contro Messina.

Infine il torneo under 16 femminile, che si gioca proprio sui campi del CT Polimeni di Reggio Calabria. Le ragazze reggine (Silvia Paviglianiti e Allegra Spina) hanno sfruttato il fattore campo superando 2-1 Siracusa e si giocano ora l’accesso in finale contro Foggia


Fonte: www.federtennis.it/calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments