HomeIn CalabriaLA SERIE B PARLA CALABRESE

LA SERIE B PARLA CALABRESE

Le due squadre calabresi, impegnate in B1 e B2, in campo maschile, sono in testa ai rispettivi gironi e sono pronte per giocarsi la promozione

E’ una serie B che parla decisamente calabrese quella che sta caratterizzando la stagione 2022, soprattutto in campo maschile.
Si avvicinano le sfide decisive e, in campo maschile, due squadre calabresi stanno recitando un ruolo da protagonista.
 
In serie B-1, nel girone 4, in testa alla classifica si trova il Tennis Club Pharaon di Reggio Calabria, che, dopo cinque giornate, ha portato a casa tre vittorie ed un pareggio (oltre al turno di riposo). Molto importante è stata la vittoria ottenuta nello scorso fine settimana contro il Circolo Tennis Ragusa grazie alla quale i calabresi hanno superato proprio il circolo siciliano in testa alla classifica.
 
Al termine della stagione regolare mancano ancora due turni e, fra la prima posizione ed il Tc Pharaon, ci sono il CT Gaeta ed il CT Maglie.
 
Nel campionato di serie B2 maschile, invece, il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme è in testa alla classifica del suo girone a punteggio pieno con cinque vittorie in cinque partite.
 
Probabilmente, però, le sorti del girone si decideranno all’ultima giornata: nel prossimo turno, infatti, i lametini osserveranno il turno di riposo e, in caso di vittoria dell’Outline Tennis School di Lecce, i pugliesi raggiungeranno i calabresi in testa alla classifica.
 
Nell’ultimo turno, infine, è previsto lo scontro diretto fra Lamezia e Lecce ed in terra Calabra si giocherà probabilmente l’accesso diretto alla serie B1.
 
In campo femminile, invece, lotta per non retrocedere l’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni (RC), che finora ha ottenuto un solo pareggio sul campo di Bari. Alle ragazze reggine restano due giornate per invertire la tendenza, ma la situazione sembra compromessa.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments