HomeIn CalabriaARRIVANO I PRIMI CAMPIONI REGIONALI 2022

ARRIVANO I PRIMI CAMPIONI REGIONALI 2022

La Calabria ha i suoi campioni regionali dalla categoria Under 10 agli Under 14, che rappresenteranno la regione agli assoluti di categoria.

É una tappa di avvicinamento ai campionati nazionali, ma è anche al tempo stesso un traguardo; la Calabria ha i suoi campioni regionali dalla categoria under 10 agli under 14, che rappresenteranno la regione agli assoluti di categoria.

I ragazzi, impegnati anche in altre competizioni, sono stati bravi a dedicare spazio e tempo a questi tornei, che non possono che essere considerati come una tappa del loro percorso di crescita. 

Per quanto concerne i risultati, partendo proprio dai più piccoli, nella categoria under 10 maschile successo per Giovanni Di Leva, che ha sconfitto in due set Federico Toscano; fra le ragazze, invece, Carla Losa ha superato in tre partite Giulia De Marco.

Nel torneo under 11, sempre in campo femminile, successo per Federica Carol Rijli che ha battuto in finale Lelia Margherita Calabrese. Nel torneo maschile, invece, vittoria per Diego Zinga, che supera Gennaro Scalese 10-6 al terzo set.

Michele Accorinti, invece, è campione regionale under 12 dopo il successo ottenuto in finale contro Andrea Rotundo, mentre, fra le ragazze, a trionfare è stata Helena Marra, che ha superato Mariasofia Maisano.

Nella categoria under 13, invece, successo per Lidia Catalfamo, che ha battuto Chiara Rosa Brandi, e Marco Pasquale Rijli, che ha superato in tre set molto equilibrati Marco Muzzupappa.

Infine il tabellone under 14, che ha visto il successo, fra i ragazzi, di Lorenzo Tagarelli, che ha sconfitto 10-8 al terzo Antonino Colella, e, in campo femminile, di Alessia Massimilla, che ha superato Vittoria Pinneri in due set.

Dal 27 giugno, infine, si giocheranno i campionati regionali under 15 e 16.

https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments