HomePadel CalabriaJuan Manuel Restivo, senza rivali

Juan Manuel Restivo, senza rivali

All’Open disputato sui campi del Futsal Padel Club Cosenza Juan Manuela Restivo, in coppia con Mattia Guerra, è stato il grande protagonista della kermesse

Non c’era modo migliore di un torneo Open con giocatori di primo piano per chiudere una stagione straordinaria per il padel calabrese. Ed è stato grande spettacolo sui campi del Futsal Padel Club Cosenza, circolo che ha organizzato una kermesse con atleti come Juan Manuel Restivo, giocatore protagonista del World Padel Tour, a ridosso dei primi cento della classifica mondiale.

Ed in tal senso non sorprende affatto che il giocatore argentino, insieme a Mattia Guerra, coppia testa di serie numero uno, abbia sconfitto Mathias Leandro Medina ed Antonio Tricarico con il punteggio di 7-5, 6-2 staccando il pass per la finale.

Dall’altra parte del tabellone, invece, Lucas Ariel Bracchi, anch’esso giocatore di categoria 1.1, insieme ad Ivan Navarrete, ha sconfitto in due set Nicolas Brusa e Agustin Ignacio Collosso raggiugendo così in finale la coppia italo-argentina. 

Juan Manuel Restivo

Nel match che ha assegnato il titolo, poi, la qualità di Juan Manuel Restivo ha fatto la differenza fin dalle prime battute. Dopo un primo set terminato 6-3, Restivo/Guerra hanno preso il largo e per Bracchi/Navarrete non c’è stato nulla dare: risultato finale 6-3, 6-2.

I tornei di Padel in Calabria proseguiranno anche nelle prossime settimane e nel 2022, certamente, saranno diversi i tornei che vedranno in campo atleti calabresi, ma anche giocatori di primo piano nel panorama nazionale ed internazionale.

Circoli come il Futsal Padel Club Cosenza, del resto, stanno investendo e stanno lavorando per vedere crescere il proprio circolo, ma anche questa disciplina a livello regionale.

Le premesse ci sono tutte ed il 2021 è stato un anno importante con una crescita vertiginosa sia nel numero di partecipanti, sia per quanto concerne il numero di circoli e di campi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments