HomeIn ItaliaITF J30 Livorno: Alessio Pergola conquista il Primo Titolo di Doppio

ITF J30 Livorno: Alessio Pergola conquista il Primo Titolo di Doppio

ITF J30 Livorno – Torneo internazionale Under 18 – Città di Livorno, ospitato presso il circolo del CTL – Cooperativa Tennis Livorno, è stato lo scenario di un’emozionante vittoria per il giovane talento calabrese Alessio Pergola.

Insieme al suo compagno Gianluca Ressa, ha conquistato il suo primo titolo ITF di doppio, coronando un match di due ore caratterizzato da una straordinaria intensità competitiva.

L’opposizione veniva dalla coppia italiana formata da Alessandro Bussano (3) e Filippo Pecorini (3), ma Pergola e Ressa hanno dimostrato la loro forza vincendo con un punteggio di 3-6 / 6-3 / 10-6. Questa vittoria rappresenta un momento di riscatto per Alessio, specialmente se si considera che aveva perso la finale dello stesso torneo nel 2022. Quell’anno, aveva raggiunto i quarti di finale in singolo e le semifinali nel doppio a Cuneo, così come le semifinali nel doppio in Austria.

Il risultato ottenuto, alimenta la consapevolezza di Alessio, oltre a portare grande soddisfazione al movimento tennistico calabrese, che ora guarda con grande entusiasmo alle future competizioni internazionali. Infatti nella prossima settimana giocherà un’altra tappa ITF J100 presso il Circolo Tennis Palermo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments