HomeIn CalabriaInizia la corsa verso il Foro Italico 2022

Inizia la corsa verso il Foro Italico 2022

Nello scorso week-end si sono conclusi i primi tornei di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia e, precisamente, quelli provinciali di quarta categoria

Il Covid ha interrotto per due anni quella che era una tradizione consolidata e molto attesa da tutti gli appassionati di tennis; ora che la situazione sembra pian piano migliorare la corsa verso Roma è ripartita. Si sono svolti, infatti, nel wek-end appena concluso gli incontri decisivi dei primi tornei di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia e, precisamente, quelli provinciali di quarta categoria.

Cinque i tornei svolti, uno per provincia. Per quanto riguarda il catanzarese, si è giocato sui campi del Tennis Club Catuogno di Montepaone e ad imporsi è stato Roberto Ascioti.

Un trionfo netto se si pensa che Ascioti, che ha superato in finale Antonino Costantino, ha lasciato per strada soltanto un game in tutto il torneo.

Fra le donne, invece, vittoria per Rosaria Fazzari, che ha superato Iris Dina Cornelia Van Hornsveld. Nel torneo disputato, invece, sui campi dello Sporting Club Crotone, al termine di una finale molto equilibrata, Emiliano Morandi ha sconfitto Francesco De Franco 6-7, 6-0, 6-4. 

Sui campi del Tennis Ball di Vibo Valentia, invece, in campo femminile Francesca Martelli ha superato Marina Ventura in due set, mentre, fra gli uomini, Michele Comito ha sconfitto in tre set Vincenzo Cunsolo.

Per quanto riguarda la provincia di Reggio Calabria, poi, il torneo, che si è disputato al “Circolo Tennis Gioia 1974“, ha visto il trionfo, fra le donne, di Vilma Giannotti su Gaia Porcino in due set, mentre, fra gli uomini, ad imporsi è stato Girolamo Tomasello, in finale su Davide Scordo. 

I tennisti della provincia di Cosenza, invece, si sono sfidati al Tennis Club Smash di San Pietro in Guarano; Federica Candelise è stata la vincitrice del torneo femminile, in finale su Chiara Rosa Brandi, mentre, in campo maschile, la vittoria è andata ad Andrea Meccico, che ha superato Luigi De Cicco.

In definitiva, quindi, i tennisti qualificati per le prequalificazioni regionali, che si disputeranno a Reggio Calabria, sono Roberto Ascioti, Federica Candelise, Michele Comito, Antonino Costantino, Vincenzo Cunsolo, Luigi De Cicco, Rosaria Fazzari, Vilma Giannotti, Francesca Martelli, Andrea Meccico, Emiliano Morandi, Davide Scordo e Girolamo Tomasello. Per tutti loro, la corsa verso Roma e verso il Foro Italico continua. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments