HomeIn CalabriaIl ritorno in Calabria del tennis internazionale

Il ritorno in Calabria del tennis internazionale

Nel prossimo mese di settembre, sui campi in terra battuta del Chiappetta Sport Village, è in programma un Wta 125. Sergio Palmieri: “Circolo che può ospitare grandi eventi”

La notizia era praticamente nell’aria, ora è ufficiale. Il tennis internazionale torna in Calabria e precisamente a Rende, nell’area urbana di Cosenza.

Sarà il Chiappetta Sport Village ad ospitare un torneo Wta 125 che prenderà il via il prossimo 28 settembre. L’ok definitivo è arrivato dopo che anche la commissione preposta dalla Wta ha svolto un sopralluogo, anche grazie all’intervento di Sergio Palmieri.

La Wta quest’anno – ha detto Palmieri – è partita con l’intenzione di fare questa categoria di tornei appena al di sotto dei 250 e ci conta molto. Ne vorrà fare tra i 60 e i 70. Noi abbiamo già previsto di farne una decina e questa di Rende è una sede nuova“.

Lo stesso Sergio Palmieri è rimasto impressionato dalla bellezza e dall’importanza del circolo, un vero e proprio polmone verde con numerosi campi in terra all’interno della città. “Una struttura in grado di ospitare anche eventi di ben altra portata – ha precisato Palmieri – Potrebbe esserci l’ambizione di fare anche qualche cosa di più importante, magari un torneo più grande con un montepremio più alto, anche maschile. Si potrebbe pensare di fare uno dietro l’altro, un maschile e un femminile. Si possono fare tante cose“.

Del resto l’obiettivo del gruppo dirigente del Chiappetta Sport Village è proprio questo: il Wta 125 di settembre non è un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza. “Noi sicuramente stiamo lavorando per far sì che questo genere di eventi siano alla portata di una stagione sportiva del Chiappetta Sport Village – ha detto il patron Egidio Chiappetta – quindi l’idea è quella di iniziare con questo Wta 125 che deve essere un po’ l’apriporta a questo mondo in vista di altre manifestazioni di questo calibro e anche superiori

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments