HomeIn CalabriaTC La Fenice: Ancora un Successo per gli Under 10

TC La Fenice: Ancora un Successo per gli Under 10

Dopo il quarto di finale nel Master Next Gen, Diego Zinga ha guidato il suo circolo alla vittoria nel campionato regionale invernale

                                                  Diego Zinga

Un nuovo traguardo per un gruppo di ragazzi e, di conseguenza, per un circolo che continua a crescere.

Pochi giorni fa, del resto, abbiamo parlato di un giovanissimo tennista cosentino, Diego Zinga, capace di arrivare ai quarti di finale del Master Next Gen di Milano nella categoria under 10 per la soddisfazione del suo circolo, ovvero il Tennis Club La Fenice.

Ora una nuova soddisfazione è arrivata dal campionato regionale invernale under 10: i piccoli tennisti del club cosentino, infatti, si sono imposti nella competizione regionale battendo in finale la squadra “A” del Circolo Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria.

Sono stati Diego Zinga, Giuseppe Maria Capristo e Sara Maletta i protagonisti di un successo, passato anche attraverso la vittoria nel girone di qualificazione; il TC La Fenice, quindi, ha superato, sempre per 3-0, la squadra “B” del “Polimeni” e, successivamente, il Garden Locri.

Decisamente più incerta e combattuta la finale: al termine dei due singolari, infatti, la situazione era in parità grazie ai successi di Zinga, che ha sconfitto Di Leva 6-2, 3-6, 10-6 e di Rijli, che ha superato Maletta 6-4, 6-1.

Nel doppio decisivo, poi, la coppia Zinga/Capristo ha superato Di Leva/Toscano con il punteggio di 6-4, 7-6.

Un nuovo successo per il TC La Fenice, ma, più in generale, una conferma della crescita di questi piccoli tennisti calabresi, che nei prossimi anni saranno certamente capaci di farsi valere in palcoscenici importanti.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments