HomeIn CalabriaDUE CALABRESI TRIONFANO A BARI

DUE CALABRESI TRIONFANO A BARI

Alessandro Laino e Diego Zinga si sono imposti nel torneo di Natale che si è disputato a bari chiudendo così l’anno nel migliore dei modi.

                                                 Alessandro Laino

Ultimi giorni dell’anno ricchi di soddisfazioni per il tennis calabrese con due ragazzi capaci di tornare da Bari con una vittoria, che permette di chiudere al meglio la stagione. Al torneo di Natale del capoluogo pugliese, infatti, nel tabellone under 11 ed in quello under 16, sempre in campo maschile, due tennisti calabresi si sono imposti con grande merito dimostrando che il percorso di crescita intrapreso sta proseguendo.

Nello specifico, nel torneo under 11 altro successo per Diego Zinga; il giovanissimo atleta cosentino, dunque, continua a stupire e ad impressionare è stata anche la “facilità” con la quale è riuscito ad avere la meglio sui suoi avversari.

Zinga, infatti, ha portato a casa il titolo senza perdere nemmeno un set. Dopo una facile vittoria nel primo turno contro Alessio Cardillo, nel secondo match Zinga è stato chiamato ad affrontare quello che si sarebbe rivelato, poi, l’incontro più difficile del torneo; opposto a Davide Petruzzi il cosentino ha avuto la meglio con un doppio 7-5.

Con un periodico 6-3, invece, Zinga ha avuto la meglio su Tommaso Matteo Laneve nei quarti di finale, mentre in semifinale è arrivato un 6-3, 6-2 nei confronti di Ciro William Sgambati. In finale, poi, Zinga ha completato l’opera superando 6-2, 6-1 Leonardo Bianco, che aveva sconfitto nei quarti l’altro calabrese, ovvero Gennaro Scalese.

L’altra grande vittoria per il tennis calabrese è arrivata dal torneo under 16 maschile. Il protagonista, in questo caso, è stato Alessandro Laino, anche lui capace di vincere attraverso un percorso netto, senza perdere nemmeno un set.

Nei primi due turni, infatti, Laino ha superato Donato Cerrone e Dario Pranzetti, lasciando per strada, in entrambi i casi, soltanto un game.

In semifinale, poi, ha sconfitto Federico Troso con il punteggio di 6-3, 6-3. Nel match che ha assegnato il titolo, infine, il giovane tennista di Diamante ha battuto Andrea Torino 6-0, 6-2.


Si è chiusa così una kermesse che ha confermato la crescita del settore giovanile calabrese. Dal 2022 si aspettano, ora, conferme e nuovi brillanti risultati.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria/News

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments