HomeIn Calabria2021: LAPPANO FISSA GLI OBIETTIVI

2021: LAPPANO FISSA GLI OBIETTIVI

In primo piano l’attività giovanile. Previsti, inoltre, un gran numero di tornei e l’esplosione del Padel. Spazio anche al beach-tennis

di Paolo Talarico | 05 febbraio 2021

Il 2021 del tennis è iniziato anche in Calabria e, dopo una stagione condizionata dalla pandemia, l’auspicio è che possa essere un anno di grande ripresa ed il riferimento non è solo relativo al mondo dello sport.
Il ritorno alla normalità è un percorso graduale che, si spera, possa essere più rapido possibile e la campagna di vaccinazione, in tal senso, potrebbe aiutare.

Il Presidente del Comitato Regionale Calabro della FIT, Joe Lappano

Per quanto concerne il tennis, l’attività agonistica, in Calabria, è appena iniziata ed i dirigenti del Comitato Regionale stanno lavorando per programmare al meglio la stagione; le priorità sono chiare: “L’attività giovanile riveste grande importanza – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Calabro della FIT, Joe Lappano – organizzeremo i campionati individuali ed a squadre, le cinque tappe del circuito Kinder previste in Calabria ed una “Next Gen”; uno dei nostri obiettivi, inoltre, è quello di portare in Calabria un evento a carattere nazionale, come il campionato italiano di una specifica categoria o le final eight di un campionato giovanile a squadre”.


Spazio, ovviamente, anche alle centinaia di tornei che ogni anno vengono organizzati grazie al lavoro dei circoli: “Come ogni anno – ha sottolineato Lappano – cercheremo di calendarizzare un gran numero di tornei grazie alle richieste che arriveranno dai nostri affiliati sperando di poter tornare alle formule tradizionali.

Organizzeremo, inoltre, grazie anche alla collaborazione con “Calabria Tennis” e con “FM Credit”, l’ormai consueto circuito regionale”.

Non c’è e non ci sarà solo il tennis in questo 2021; il padel, infatti, continua a riscuotere sempre più successo e ci si attende una crescita esponenziale: “Crediamo che possa esserci un’autentica esplosione del movimento – ha ribadito il numero uno del tennis calabrese – sono tante le nuove associazioni che si stanno affiliando solo per questa disciplina e numerose sono le strutture realizzate o in corso di realizzazione.

Circostanze queste che porteranno ad una grossa crescita del numero di tesserati, che, secondo le nostre stime, potrebbe addirittura triplicarsi rispetto allo scorso anno”.

Nei prossimi mesi, inoltre, potrebbero esserci novità anche relative al beach tennis: “Stiamo preparando anche una mini-stagione di beach tennis – ha concluso Lappano – e ci auguriamo che il 2021 porti in Calabria anche qualche manifestazione di interesse nazionale”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments