HomeIn CalabriaVILARDO ED IRENI VINCONO AD ACQUAPPESA

VILARDO ED IRENI VINCONO AD ACQUAPPESA

Nella Coppa Terme Luigiane vittoria per Francesco Vilardo, che supera Andrea Grazioso, e per Lucia Ireni, che batte Beatrice Veltri

Un torneo, che è ormai un appuntamento fisso, ma che, al tempo stesso, continua a crescere e si declina ora anche al femminile.

Parliamo della Coppa Terme Luigiane, uno dei tornei Open che si svolgono in estate in una delle località turistiche calabresi, in questo caso Acquappesa, centro del tirreno cosentino.

Sono stati diversi i giocatori di seconda categoria, che hanno preso parte alla kermesse, sia in campo maschile, che in quello femminile.

Fra gli uomini, la prima testa di serie, Francesco Vilardo, si è qualificato per la finale superando prima Francesco Giuseppe Colasanto, poi Alessandro Gallo; dall’altra parte del tabellone, invece, il numero due Andrea Grazioso ha superato nei quarti Lorenzo Vaccaro e, in semifinale, Massimo Del Carmine.

Nella sfida fra i due grandi favoriti, ovvero Vilardo e Grazioso, è stato quest’ultimo a partire meglio e portarsi subito avanti; alla distanza, però, è venuto fuori Vilardo, che si è imposto in due set, 6-3 / 6-2.

Fra le donne, finale molto attesa, quella che ha visto di fronte, anche in questo caso, le prime due del tabellone, ovvero Lucia Ireni, che ha superato Roberta Alfano, e Beatrice Veltri, che ha sconfitto Denise Suriano.

In finale la numero uno ha confermato il suo status e si è imposta con un doppio 6-2 su Veltri portando a casa il titolo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments