
La Calabria avrà l’onore di ospitare le leggende della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup dal 16 al 20 aprile, con tre tappe imperdibili: Diamante, Catanzaro e Reggio Calabria.
I trofei, vinti dalle nostre nazionali nel novembre 2024, torneranno in terra calabrese, portando con sé l’orgoglio per le vittorie che hanno segnato la storia del tennis italiano.
La Coppa Davis farà il suo ritorno in Calabria dopo il Trophy Tour dello scorso anno, che aveva fatto tappa a Cosenza, Rende e Reggio Calabria, mentre la Billie Jean King Cup è una grande novità per la regione. Sarà infatti la prima volta che questo trofeo farà il suo percorso in Calabria, ma non è certo la prima volta che la regione ha ospitato un evento legato al tennis.

Nel novembre 2009, proprio a Reggio Calabria al Circolo Tennis Rocco Polimeni, l’Italia delle leggende Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani trionfò nella Fed Cup, battendo gli Stati Uniti in finale.
Il tour calabrese prenderà il via mercoledì 16 aprile a Diamante, una delle località più affascinanti del Tirreno cosentino. Giovedì 17 aprile, i trofei si sposteranno a Catanzaro, dove saranno esposti nel suggestivo complesso monumentale del San Giovanni, dalle 15:00.
Venerdì 18 aprile, sempre a Catanzaro, sarà la volta della Cittadella Regionale Jole Santelli, che aprirà le porte dalle 14:00 alle 21:00 per permettere a tutti di ammirare i trofei.
Sabato 19 aprile, il Trophy Tour arriverà a Reggio Calabria, precisamente al Museo Archeologico, dove sarà possibile vedere i trofei nel pomeriggio. L’esposizione proseguirà anche domenica 20 aprile, durante tutta la giornata di Pasqua, offrendo a tutti l’opportunità di festeggiare con i trofei che hanno reso grandi le squadre italiane di tennis.
Non perdere questa occasione unica di celebrare le vittorie del tennis italiano e di ammirare da vicino la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup!
Questo importante evento metterà in evidenza le eccellenze enogastronomiche e culturali delle nostre città calabresi, contribuendo così a valorizzarle ulteriormente.
Leggi anche ….Coppa Davis: Com’è fatto il trofeo e quanto vale