HomeIn CalabriaTornei Next Gen Calabresi: oltre 300 giovani promesse del tennis

Tornei Next Gen Calabresi: oltre 300 giovani promesse del tennis

La seconda tappa dei circuiti Junior e Super Next Gen in Calabria ha visto oltre 300 giovani partecipanti, dagli under 10 agli under 18, e un alto livello tecnico.

I tornei si sono svolgono in diversi campi, tra cui l’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, il Circolo Tennis “Rocco Polimeni di Reggio Calabria e il Chiappetta Sport Village di Rende.

Il torneo è stato caratterizzato da incontri combattuti che spesso si sono conclusi con un tie-break decisivo a 10, sostituendo il terzo set. Ad esempio, la finale under 10 disputata sui campi dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni è stata decisa proprio da un tie-break terminato 10-4 a favore di Roberto Cantelmo su Vincenzo Scorsone.Fra le donne, invece, sempre nella stessa categoria, Chiara Lanzillo ha sconfitto Arianna Fede in due set.

Il torneo under 12, invece, si è giocato sui campi del Circolo Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, così come l’under 14.

In campo maschile, fra gli Under 12, vittoria per il siciliano Bruno Giovanni Condorelli, che in finale ha superato Giuliano Conigliaro, mentre Nicoletta Cavaleri ha battuto Olivia Serena Conticello. Sempre fra le donne, Under 14, successo per Alice Sclafani, che si è imposta su Lidia Catalfamo.

Lidia Catalfamo

La categoria Super Next Gen, che ha riunito gli Under 16 e Under 18, si è giocata al Chiappetta Sport Village di Rende. Qui, Francesco Genovese ha trionfato sulla finale contro Valerio Trabacca, mentre Elisabetta Allegra ha sconfitto in due set Claudia Tutone.

In generale, la seconda tappa dei circuiti Junior e Super Next Gen in Calabria ha rappresentato un successo in termini di partecipazione e livello tecnico.

Il torneo ha lasciato ben sperare per il resto della stagione e per la carriera dei giovani partecipanti.

Fonte: https://www.fitp.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments