Sfuma solo al doppio di spareggio dopo oltre 10 ore di battaglia, il sogno A2 per i ragazzi del Tc Pharaon. Sulla Terra rossa del Ronchiverdi Torino, una formazione sulla carta di divello superiore, la compagine allenata dai gemelli Antonello e Giovanni Faraone ribaltano il 4-2 subito all’andata in casa. A un passo dall’impresa storica grazie agli squilli Egea, Echeverria ed entrambi i doppi, che rimettono in pari il discorso promozione, il doppio di spareggio premia i padroni di casa. Finale della gara di ritorno dell’ultimo turno di play off di Serie B: 3-4.
Una vittoria che lascia l’amaro in bocca, ma che deve inorgoglire tutto il club di Gallico Superiore e l’intero movimento tennistico calabrese, a un passo dal l’A2. Orgoglio e rammarico insieme, per l’epilogo di un campionato da applausi.
Questo il dettaglio degli incontri: prima sconfitta dopo due anni di successi per Andrea Smerzi (2.6) stretto a capitolare 6-3 7-6 davanti a Filippo Anselmi (2.4).
Basta invece poco meno di un’ora al rientrante John Nargi Echeverna Madurga (2.4) per chiudere la pratica con Tommaso Vescovi (2.4) rimasto a secco di giochi. Nell’altro match con poca storia è Gianmarco Capella (2.4) a liquidare Francesco Faraone (2. 7) con un doppio 6-1. Ma ci pensa Franco Egea (2.4) in una maratona di tre ore a regolare Marek Gengel( 2.4) in rimonta 6-7 7-5 6-3.
Doppi targati reggio grazie a F. Faraone/Egea che battono Vescovi/Scarpa 6-4 6-3 e a Smerzi/Echeverria che nell’ultimo incontro superano un saliscendi di emozioni la coppia Anselmi/Geogel per 6-4 6-7 10-5. È già sera quando scendono in campo Echeverria e Smerzi e dall’altra parte della rete Anselmi e Gangel per la rivincita che vale doppio, forse triplo. In un’ora e un quarto con il punteggio di 6-4 6-2 i piemontesi firmano la vittoria. Sicuramente la squadra è uscita rafforzata nonostante tutto e si impegnerà per riprovarci la prossima edizione con consapevolezza di potercela giocare con tutti.