Nel suggestivo scenario del Tennis Club Garden di Locri, un evento sportivo straordinario ha rapito l’attenzione di oltre 80 atleti provenienti da ogni angolo d’Italia.
L’atmosfera vibrante ha omaggiato per il secondo anno consecutivo l’indimenticabile Francesco Paderni, guardiano di questo sport amato che sicuramente ha assistito da lassù, con gioia, alle prodezze dei giovani tennisti.
L’arte del tennis ha illuminato i campi di terra rossa, con ben 6 categorie che hanno dato spettacolo. Dalle promesse dei “Under 10” agli atleti più esperti degli “Under 16”, la passione per il gioco ha unito generazioni e talenti.
L’elemento sorprendente di quest’anno è stato l’entusiasmante coinvolgimento nei doppi maschili e nella categoria mista. Qui, autentiche “coppie” si sono sfidate in incontri avvincenti, offrendo uno spettacolo di abilità tecnica, rispetto per il gioco pulito e, perché no, una notevole sintonia tra i sessi.
Le vittorie nelle diverse categorie della II Edizione del Memorial Francesco Paderni sono state un trionfo di impegno e passione:
Categoria UNDER 10 MASCHILE
Primo Classificato: Cristian Marra – Secondo Classificato: Iraci Tancredi
Categoria UNDER 12 MASCHILE
Primo Classificato: Scalese Gennaro – Secondo Classificato: Cataldo Giuseppe
Categoria UNDER 12 FEMMINILE
Prima Classificata: Lelia Calabrese – Seconda Classificata: Asia Caccamo
Categoria UNDER 14 MASCHILE
Primo Classificato: Michele Accorinti – Secondo Classificato: Giuseppe Cataldo
Categoria UNDER 14 FEMMINILE
Prima Classificata: Calabrese Lelia – Seconda Classificata: Maisano Mariasofia
Categoria UNDER 16 MASCHILE
Primo Classificato: Gabriel Brigandì – Secondo Classificato: Andrea Muscolino
Categoria UNDER 16 MASCHILE
Primo Classificato: Gabriel Brigandì – Secondo Classificato: Andrea Muscolino
Categoria UNDER 16 FEMMINILE
Prima Classificata: Sara Bonafortuna – Seconda Classificata: Sonia Cuscunà
Categoria DOPPIO MASCHILE
Primi Classificati: Lorenzo Accorinti /Gabriel Brigandì
Secondi Classificati: Gennaro Scalese Gennaro/Giuseppe Benedetto
Categoria DOPPIO MISTO
Primi Classificati: Scalese Gennaro/Petruzzelli Giorgia Secondi Classificati: Brigandi’ Gabriel/Giannotti Giulia
Durante la cerimonia di premiazione, le emozioni sono risalite a galla mentre si ricordava, con immenso affetto, il contributo di Francesco Paderni. Socio attivo ed elemento fondante del Garden, Francesco è stato una figura amata dalla comunità locrese.
La sua passione per il tennis, la sua allegria e il suo spirito positivo hanno permeato ogni angolo del circolo, lasciandoci un’eredità di amore per questo sport.
Il ricordo dei momenti condivisi con Francesco ci ha spinti ancora una volta a dare il massimo. Anche quest’anno, abbiamo dimostrato che nessuno muore veramente se vive nei cuori di coloro che rimangono. E così, con cuore e impegno, abbiamo fatto risplendere il Memorial Francesco Paderni al Tennis Club Garden di Locri.