La seconda tappa del “Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2021” è andata in scena sui campi del Tennis Club Cosenza. Prossima tappa all’Accademia del tennis di Villa San Giovanni
di Paolo Talarico | 13 maggio 2021
Incontri avvincenti e, soprattutto, spunti interessanti che diventeranno poi argomento di discussione in allenamento; i tornei del circuito giovanile servono anche a questo, ma quando si gioca una tappa del “Tennis Trophy Kinder Joy of Moving 2021” viene fuori anche quel sano agonismo che spinge a dare di più.
A Cosenza è andata in scena la seconda tappa calabrese del circuito destinato a ragazzi fino ai 16 anni e sono stati tanti i piccoli tennisti a mettersi in evidenza. A cominciare da Diego Zinga, che, nella categoria under 10 maschile, si è imposto in finale su Giuseppe Maria Capristo.
Fra le ragazze, sempre fra i più piccoli, nel torneo under 9 vittoria per Carla Losa, mentre fra le under 10, successo per Sara Serafina Maletta, che ha superato Maria Isabella Ungaro con il punteggio di 6-3, 7-6.
Nel torneo under 11 maschile, poi, Riccardo Candelieri ha avuto la meglio su Emanuele Saverio Gambino in due set, mentre nella categoria under 12 Niccolò Rocca ha ottenuto la vittoria grazie al successo su Andrea Pio Ripoli. Sempre nella categoria under 12, ma in campo femminile, Marina Ventura ha portato a casa il titolo grazie alla vittoria su Chiara Rosa Brandi al tie-break del terzo set: 6-2, 1-6, 10-6 il punteggio finale.
Finale molto combattuta quella dell’under 13 maschile con Antonino Colella, che ha battuto Lorenzo Tagarelli solo al tie-break del terzo: 6-4, 3-6, 10-8 il punteggio finale; meno combattuta la finale under 14, che ha visto Gabriele Aromato imporsi in due set su Francesco Orlando.
In campo femminile, invece, Laura Scozzafava ha avuto la meglio su Claudia Aiello in due partite fra le under 14, mentre il torneo under 16 è stato vinto da Alessia Scanga, che ha superato Beatrice Veltri in tre set: 6-4, 3-6, 10-4.
Per quanto concerne, infine, il tabellone under 16, successo per Matteo Sconza, che ha sconfitto in finale Francesco De Caro recuperando un set di svantaggio ed imponendosi al tie-break del terzo.
La terza tappa del circuito è in programma all’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni (RC)