Lo Sport Village Catona pareggia 3-3 nella gara playout per la salvezza contro il Tennis Torres “A.Bozzo”
e per la terza stagione consecutiva potà disputare il campionato di serie B.
Contrariamente a quanto stabilito dal calendario stilato dalla federtennis, che fissava l’incontro domenica prossima sui campi del catona, le due formazioni si accordano per la doppia sfida a distanza di 24 ore sulla terra del circolo di Sassari.
Così al 4-2 rifilato dal team del presidente Francesco Violante domenica segue il 3-3 che consente al club di disputare un altro anno in serie B.
Lo score dell’incontro si è svolto così: i padroni di casa hanno fatto cadere i due calabresi doc in squadra: Andrea Viceconte (2.5) e Francesco Canova (4.3) sconfitti sia in singolare che in doppio. Viceconte cede a Federico Sgarella -Panu (3.4) 6-3/6-4, mentre Canova perde 6-3/ 4-6/ 6-3 con Alessandro Panu (3.4). In doppio passano Sgarella/Panu con un duplice 6-2.
A questo punto i calabresi si sono affidati a l’esperienza del due Cobolli Alvarez al fine di mantenere la categoria in gioco.
Così Stefano Cobolli (2.1) batte Andrea Marsala (3.1) 6-3 /4-6/ 6-0, Diego Alvarez liquida Claudio Bianco (3.1) 6-3 / 6-1, ed insieme, l’argentino ed il romano ha la meglio sui i rispettivi avversari di singolare con il punteggio di 7-5 / 6-4.
Con il pareggio quindi giungono al traguardo della salvezza.