HomeIn CalabriaSport Village Catona: 20 anni di passione, impegno e successi

Sport Village Catona: 20 anni di passione, impegno e successi

Sport Village Catona è nato nel 2003 grazie all’intuizione di Francesco Violante, il fondatore di questa straordinaria realtà.

Un luogo che ha saputo crescere e svilupparsi anno dopo anno. Arricchendo la sua offerta e diventando un vero e proprio punto di riferimento per la comunità territoriale.

Un autentico paradiso per gli amanti dello sport. Ospita campi da tennis e polivalenti, palestra attrezzata e tanto altro, accogliendo i soci che condividono una passione comune.

La grande gioia per la Promozione Serie B 2011

Una struttura che ha aggiunto anno dopo anno nuove offerte per gli appassionati, seguendo un progetto di graduale sviluppo.
La passione e l’entusiasmo di coloro che sono coinvolti nella vita e nelle attività del Circolo, hanno contribuito a rendere questo luogo straordinario.

Promozione Serie B Stagione 2011 – Sport Village Catona

Sport Village Catona non è solo un luogo di socialità, ma è anche un centro di competizione sportiva di alto livello. Con otto squadre e sessanta atleti, il Circolo ha dimostrato una voglia di competizione e determinazione incredibili.

Non possiamo dimenticare il prezioso contributo di Emilio Cozzupoli, il capitano non giocatore che ha saputo guidare la squadra con saggezza e ispirazione.

L’impegno di Remigio Burzio, Andrea Viceconte e Domenico Scordo, insieme al resto della squadra, ha dato vita a momenti di tennis spumeggiante. 

Grazie all’impegno finanziario del Presidente Francesco Violante, che ha ingaggiato Stefano Cobolli e ha sostenuto il Circolo con determinazione. La squadra maschile di Serie C ha ottenuto risultati straordinari, giungendo per ben quattro volte alla fase nazionale dei campionati di categoria.

Vincenzo Santopadre al Torneo Open Sport Village Catona 2005

Dopo alcune onorevoli sconfitte contro circoli di altre città, nel 2011 è finalmente arrivata la tanto agognata promozione in Serie B. Un traguardo che ha sottolineato l’impegno e il talento dei giocatori, valorizzando al massimo il potenziale dei talenti locali.

Oltre alla competizione ufficiale, lo Sport Village Catona è diventato celebre anche per le sue manifestazioni e tornei che attirano appassionati da tutta Italia.

Città di Catona – Memorial Alfonso Ciprioti 2019 – Città di Catona Premiati e pubblico

Il “Città di Catona – Memorial Alfonso Ciprioti” è diventato un appuntamento clou della stagione tennistica calabrese. Grazie all’impegno profuso negli anni e alla passione di tutti coloro coinvolti nell’organizzazione.

Diversi quotidiani online e cartacei hanno dato molto spazio all’evento, coinvolgendo gli appassionati di questo meraviglioso sport.

Guardando indietro ai vent’anni trascorsi, lo Sport Village Catona ha plasmato una storia di passione, impegno e successi straordinari.

Diventando molto più di un semplice circolo sportivo, un luogo in cui le emozioni si intrecciano con la competizione.

Ma lo Sport Village Catona non è solo sport, è anche un luogo di incontro, condivisione e amicizia. Grazie alle manifestazioni e ai tornei di successo il Circolo ha creato legami indelebili con persone provenienti da ogni angolo d’Italia.

Ogni ospite che ha varcato la struttura ha potuto vivere la calorosa ospitalità della comunità di Catona e godere delle meraviglie del territorio circostante.

Adesso lo Sport Village Catona si prepara a scrivere nuovi capitoli nella sua affascinante storia. Ringraziando tutte le persone che con passione e dedizione, hanno contribuito a rendere possibile questo sogno.

Vent’anni di successi, gioie e fatiche hanno forgiato lo spirito di questa comunità sportiva con l’entusiasmo che solo il futuro può portare.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments