HomeIn CalabriaSI RIPARTE DALL’ACCADEMIA

SI RIPARTE DALL’ACCADEMIA

A Villa San Giovanni il primo torneo stagionale: un open indoor rodeo per “inaugurare” il 2021

La “zona arancione” e l’aumento dei contagi in Calabria hanno complicato, per forza di cose, l’inizio della stagione tennistica. Di fatto si assiste ad un ritardo non addebitabile al lavoro dei dirigenti e dei circoli. Le restrizioni in atto rendono difficili gli spostamenti ed anche lo stesso svolgimento delle attività.
 
Una situazione che ha caratterizzato gli ultimi giorni del 2020 e queste prime settimane del 2021; ricordiamo che la Calabria era diventata, inizialmente, “zona rossa”, passata poi ad “arancione” e, successivamente, per pochi giorni, “gialla”, prima che le vacanze di Natale non hanno cambiato, in tal senso, le carte in tavola. Il ritorno dalle vacanze, infine, si è dipinto di “arancione” e l’aumento dei contagi preoccupa.
 
Solitamente, in questo periodo dell’anno, si sono sempre disputati tornei; alcuni, addiruttura, a cavallo fra il vecchio ed il nuovo anno. Questa volta non è andata così, ma qualcosa inizia a muoversi. Le condizioni climatiche, certamente, non sono favorevoli, ma, in modo particolare, i circoli dotati di campi al coperto stanno lavorando per offrire la possibilità ai giocatori di poter disputare, a breve, i primi tornei stagionali. La prima occasione, in realtà, grazie all’Accademia del tennis, si è già concretizzata e la data da fissare sul calendario è il 28 gennaio.
 
Da Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, partirà, quindi, la stagione 2021 del tennis calabrese; “l’Accademia” organizza, infatti, un torneo open indoor, che vedrà ai nastri di partenza numerosi giocatori, che potranno così sfruttare l’occasione di confrontarsi in un momento dell’anno in cui sono poche le manifestazioni organizzate.
 
Sarà un torneo con formula “rodeo”, che prenderà il via giovedì 28 gennaio e si concluderà domenica 31.
 
Una modalità che permetterà un’ampia partecipazione anche da parte dei giocatori più forti e la qualità degli incontri sarà certamente altissima.
La notizia più importante, però, è che si inizia; in attesa che la stagione decolli come sempre.
 
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments