HomeIn CalabriaSERIE C: IN ARRIVO LE SFIDE DECISIVE

SERIE C: IN ARRIVO LE SFIDE DECISIVE

Il campionato di serie C entra nel vivo e, dopo la pausa nel week-end di Pasqua, nel prossimo fine settimana arriveranno le prime sentenze

Entra sempre più nel vivo il campionato di serie C, sia in campo maschile che in quello femminile. Il week-end pasquale significa un turno di riposo, ma già dal prossimo fine settimana si ritorna in campo per quella che sarà un turno molto importante, per non dire decisivo.

Ricordiamo che fra gli uomini si giocano due gironi e successivamente semifinali e finale, mentre fra le donne previsto un girone unico con la prima classificata che sarà la squadra vincitrice.

Il prossimo fine settimana, quindi, è in programma l’ultimo turno della fase a gironi in campo maschile e nel gruppo uno tutto è ancora abbastanza incerto. In questo momento, in testa, a pari merito, ci sono la squadra “A” del Circolo Tennis “Polimeni” di Reggio Calabria ed il CT Marines di Gioia Tauro, entrambe con tre vittorie; a fare la differenza, però, è il fatto che la compagine reggina ha disputato finora solo tre match, mentre il “Marines” ne ha giocati quattro.

A punteggio pieno anche il Garden Locri, che, però, ha disputato solo due incontri e deve ancora affrontare, nel recupero, il Polimeni, e, domenica prossima, il CT Marines. Molto probabilmente queste tre squadre si giocheranno l’accesso alle semifinali con il Polimeni che parte dal vantaggio di aver già portato a casa lo scontro diretto contro il Marines.

Nel girone due, invece, tutto deciso…o quasi, perchè si conoscono già i nomi delle due squadre qualificate per le semifinali, ovvero il CT Gioia 1974 ed l’Asd Palextra Club di Reggio Calabria, ma, nell’ultimo turno del prossimo 24 aprile, lo scontro diretto deciderà chi sarà la prima classificata. 

In campo femminile, invece, le sette squadre sono inserite in un unico girone: al momento mancano ancora tre turni ed in testa c’è il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme che ha ottenuto tre vittorie su tre incontri giocati.

In seconda posizione lo Smash Tennis Club di San Pietro in Guarano (CS) con due successi su tre sfide disputate. Attenzione anche al Tennis Club Rende con una vittoria ottenuta a fronte di due soli match giocati. L’impressione, tuttavia, è che la formazione lametina sia la grande favorita e nel prossimo week-end la sfida contro lo “Smash” potrebbe essere decisiva per la vittoria finale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments