La Polisportiva Acquappesa ha conquistato il primo posto nella fase a gironi del campionato di Serie C calabrese, assicurandosi un posto diretto in finale.
Il team ha battuto la Calabria Swim Race nell’ultimo match, che era praticamente uno spareggio per la posizione di vertice.
Nel corso della stagione, entrambe le squadre avevano ottenuto ottimi risultati, rendendo l’ultima partita decisiva per il primo posto.
Giocata sui campi del Cus Cosenza, la sfida è stata estremamente equilibrata, con entrambi i team che hanno vinto due incontri di singolare ciascuno: Amoros e Bottari per Acquappesa, Diez e Grazioso per Calabria Swim Race.
Anche nei doppi, il risultato è stato bilanciato, con Diez/Dessì che hanno battuto Amoros/Vaccaro, mentre Trabacca/Bottari hanno superato Grazioso/Fratta.
Il risultato finale di 3-3 rispecchia l’equilibrio tra le due squadre, ma Acquappesa ha ottenuto il primo posto grazie a un incontro vinto in più nei match precedenti. Con questa vittoria, Acquappesa accede direttamente alla finale.
La Calabria Swim Race, arrivata seconda, deve ora affrontare Junior Tennis Castrovillari in semifinale per cercare di ottenere un posto nella finale. Anche se Calabria Swim Race aveva battuto Castrovillari 4-2 durante la fase a gironi, nei play-off tutto è possibile.