In serie B1 il Tennis Club Pharaon batte Vicenza e va in finale. Pari esterno in B2 per il Viola Tennis, che, domenica prossima, si gioca la promozione.
Non può che essere considerato un bilancio positivo quello delle calabresi in serie B, impegnate nella prima sfida dei playoff, ma le sfide decisive devono ancora arrivare.
Il Tennis Club Pharaon ed il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme continuano a dimostrare quanto di buono hanno fatto nel corso della stagione e sono ancora in corsa per la promozione nella categoria superiore.
Nel primo turno dei playoff di serie B-1, infatti, il Tennis Club Pharaon ha sfruttato il fattore campo ed ha centrato l’accesso alla finale battendo il Circolo Tennis Vicenza, mentre i lametini, nella gara di andata della finale di B-2, hanno pareggiato 3-3 sul campo di Persiceto.
Per quanto concerne la sfida della formazione reggina, le vittorie di Andrea Smerzi e Franco Manuel Egea hanno permesso di portare a casa i primi due punti; le vittorie delle coppie Smerzi/Caula ed Egea/Faraone hanno regalato il 4-2 alla squadra calabrese e, di conseguenza, l’accesso alla finale contro lo Sporting Club Ronchiverdi, che vale la promozione in A-2.
Domenica prossima è in programma la gara di andata, che si disputerà a Reggio Calabria, mentre il 10 luglio si replica a campi invertiti.
In B-2, invece, si è giocata la finale di andata fra i padroni di casa del CT Persiceto ed il Viola Tennis & Sports. Anche in questo caso i singolari si sono conclusi con due vittorie a testa e per Lamezia Terme sono state importanti le vittorie di Mariano Kestelboim e Francisco Bahamonde.
L’equilibrio non si è spezzato nemmeno dopo i due match di doppio in conseguenza della vittoria di Kestelboim/Romboli De Souza e della sconfitta di Bahamonde/Mercuri.
Domenica prossima, a Lamezia Terme, si riparte dal 3-3 e, in caso di ulteriore parità, si giocherà il doppio di spareggio. In palio la promozione in B-1.