HomeIn CalabriaRODEO CALABRIA TENNIS: ARRIVA IL MASTER

RODEO CALABRIA TENNIS: ARRIVA IL MASTER

di Paolo Talarico | 28 novembre 2020

Si sono conclusi gli ultimi tre tornei che hanno definito i partecipanti al Master di Lamezia Terme

E’ stato un lungo week-end quello del Circuito Rodeo Calabria Tennis; in realtà non si è giocato solo nel fine settimana, ma i tornei, uno in particolare, si sono protratti e si è giocato anche nei giorni successivi.

Alla fine, però, tutto è andato per il meglio e le ultime tre tappe previste sono state portate a termine.
A complicare i piani degli organizzatori, certamente, il maltempo: in particolare il torneo previsto nello scorso week-end allo Sporting di Crotone è stato posticipato di qualche giorno.

L’alluvione, che ha messo in ginocchio la città pitagorica, non ha permesso di giocare, ma la tenacia dei dirigenti del club crotonese ha permesso un regolare svolgimento nei giorni successivi dopo giornate di duro lavoro per cercare di arginare gli ingenti danni subiti. Lo sforzo è stato premiato dai giocatori, che hanno dato vita ad un bel torneo chiuso con la vittoria di Adriano Maria Marani su Matteo Rotundo.

Come detto, però, erano tre le tappe previste in tre diverse province. Gli appassionati del reggino si sono dati appuntamento all’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni per disputare quella che, da calendario, sarebbe dovuta essere, in origine, l’ottava ed ultima tappa prima del master finale.

L’emergenza Covid, poi, ha portato gli organizzatori ad operare alcune modifiche e nello scorso week-end, come detto, sono stati tre i tornei disputati quasi contemporaneamente. Si è giocato sia in campo maschile che in quello femminile e, fra le donne, la vittoria è andata a Mia Chiantella, in finale su Beatrice Veltri, mentre, fra gli uomini, Alessio Pergola ha avuto la meglio su Luca Pistininzi.

Per quanto concerne la provincia di Vibo Valentia, si è giocato sui campi del Nuovo Tennis Club Maierato e, nel torneo femminile, la vittoria è andata a Beatrice Veltri, in finale su Linda Siclari, mentre nel tabellone maschile ad imporsi è stato Alessandro Modafferi su Cristian Cuccinello.

Completate le otto tappe, i migliori si sfideranno nel prossimo week-end, ovvero il 28 e 29 novembre a Lamezia Terme, sui campi del Viola Tennis & Sport.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria/News/News/Ultime-tappe-Rodeo-Calabria-Tennis

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments