REGGIO CALABRIA APRE LE PORTE AL PADEL

IL PADEL ARRIVA A REGGIO CALABRIA
Giovedi 13 Agosto 2020 sono entrati in funzione, presso il centro sportivo Mirabella, 2 campi da PADEL al coperto.
A 30 anni dalla nascita del centro sportivo, primi in Calabria con campi di calcetto coperti, la storia si ripete, primi a Reggio Calabria a portare il padel con 2 campi coperti (unici coperti in Italia Meridionale).

Sport che ha avuto negli ultimi anni in Italia un crescita esponenziale, secondo sport per numero di praticanti in Spagna dopo il calcio, il Padel è simile al tennis, si gioca in 4 (2 vs. 2) in un campo di 20 x 10 mt. dove le pareti non sono solo una recinzione, ma sono parte stessa del gioco. Accessibilità, desiderio di accettazione, esigenza di ritagliarsi uno spazio, condivisione: più in generale, oltre al grande divertimento, il padel ha un’enorme presa perché sembra essere una rappresentazione plastica di questi tempi.

E già questa potrebbe essere una risposta a chi lo descrive come un trend passeggero, e non come uno sport destinato a diventare un movimento sempre più nutrito. Ma il futuro del padel non sembra interessare più di tanto gli appassionati, che crescono di giorno in giorno e hanno solo una preoccupazione: trovare un campo per giocare. Qualcuno ha detto: il Padel non è un tennis in miniatura, è un’altra cosa. E’ un gioco dove la palla non muore mai.

Centro Sportivo Mirabella – Via Vito Inferiore, 52 – Reggio Calabria
Per info e prenotazioni 0965 881100
Stampa l'articolo Condividi su WhatApp
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.