Romano cede al terzo set in finale sul veloce del circolo crotonese
È Raffaele Mercuri il vincitore della quinta tappa del Rodeo Calabria Tennis Tour conclusosi Domenica 27 Ottobre 2019 sul veloce indoor del Tc Isola Tennis Club (Kr).
Il 3.4 del TC Cirò Marina si impone sugli altri 28 iscritti al tabellone compilato dal giuidice arbitro Michele Ventrone (direttore del torneo Giuseppe Ventura.), dopo aver vinto tre matcb tutt’altro che semplici.
Rispettando i pronostici ai quarti di finale il leader del seeding batte il 4.1 G. Russo col punteggio di 5- 4 2-4 10-6, in semifinale a cedere è il 4.1 F. De Franco (5-4 4-1), in finale Mercuri supera il pari classifica Daniele Romano: 4-5 4-0 10-6 lo score.
Curiosità: Mercuri-Romano era anche la finale di un altro torneo di Terza categoria in programma nella stessa giornata alla Tennis Academy Crotone.
In quell’occasione è stato Romano a spuntarla. Alla. cerimonia di premiazione del Rodeo Francesco Caligiuri, patron del portale tematico che dà il nome al circuito regionale organizzato dal comitato calabro della FederTennis, ha voluto sottolineare a più riprese l’ospitalità, la passione e la buona organizzazione del circolo locale.
Dopo aver lasciato la provincia reggina ( 4 tappe) e quella crotonese, la manifestazione itinerante osserverà un weekend di riposo, prima di sbarcare nel Vibonese dall’8 al 10 Novembre con l’appuntamento al Ct Tennis Ball di Vibo per il sesto round.
a cura di Emilio Marasco