HomeIn ItaliaRacquet Trend Expo: arriva a Fiera Milano Rho dal 7 al 9...

Racquet Trend Expo: arriva a Fiera Milano Rho dal 7 al 9 marzo

Padel Trend Expo che in due edizioni ha entusiasmato oltre 40.000 visitatori e coinvolto 265 brand e 4500 club, si trasforma in “Racquet Trend Expo“.

Tornando a Milano per la prima volta negli spazi espositivi di Fiera Milano a Rho dal 7 al 9 marzo 2025.

È un’evoluzione che fa di questo atteso appuntamento, il primo format in Europa interamente dedicato a tutti i principali sport di racchetta. Patrocinato da CONI, CIP, Sport e Salute e dal Comune di Milano. Coinvolgendo i settori B2B e B2C per offrire un’esperienza unica a professionisti ed appassionati.

Un primato consacrato in un prestigioso palcoscenico. Infatti “Racquet Trend Expo” sarà ospitato nel nuovo padiglione realizzato all’interno di Fiera Milano Rho destinato ad accogliere i prossimi Giochi Olimpici invernali.

Facendosi così tra i capifila di un’era di grandi eventi sportivi a livello globale.

Tennis, padel, pickleball, beach tennis e tennistavolo. Tutto il mondo dei principali sport di racchetta grazie alla fondamentale collaborazione di FITP e della FITET saranno presenti con aree dedicate. Dove gli appassionati potranno trovare tutte le novità di settore e non solo presso gli oltre 100 stand presenti.

Oltre a cimentarsi sui 21 campi allestiti, partecipare a clinic, eventi, competizioni, spettacoli e convegni. Il tutto alla presenza di campioni, coach, vip e leggende di questi sport.

Quello della racchetta è un settore multidimensionale in grande espansione, che conta in Italia milioni di appassionati. Anche grazie al diffondersi di nuove discipline.

Proprio in quest’ottica Racquet Trend Expo si propone come un influente punto di riferimento internazionale. Per il divertimento, il business e la conoscenza di questi sport.

Coinvolgendo allo stesso tempo gli addetti ai lavori, aziende, giocatori e appassionati, senza dimenticarci dell’inclusione. L’evento sarà inoltre un itinerario che integrerà alle discipline dei racquet sports, un’ampia area dedicata al Turismo Sportivo.

Attraverso l’iniziativa “Le Vie dello Sport” con appuntamenti che metteranno in connessione buyers, hotel, agriturismi, resort, travel planner e agenzie di viaggio. Oltre ad agenzie di incentive, academy internazionali, tour operator, strutture sportive ed espositori.

Al fine di gettare le basi per sinergie future, attraverso un’occasione unica per creare nuove partnership. Oltre ad espandere la propria rete professionale e condividere competenze strategiche, con l’importante partecipazione istituzionale dell’ENIT.

Strizzando anche un occhio anche ai settori dell’alimentazione e del wellness. Con una significativa presenza anche del mondo fitness, a supporto e potenziamento di una cultura della salute e del benessere.

Tutto organizzato con un occhio alla sostenibilità. Infatti particolare attenzione sono infatti date alle soluzioni ecologiche a partire dagli allestimenti, con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale.

Infine e parte fondamentale della kermesse, sarà anche l’attività B2B e di networking favoriti da una fitta agenda di matchmaking.

Racquet Trend Expo” sarà infatti una piattaforma commerciale dove aziende, circoli e professionisti potranno far incontrare domanda e offerta. Oltre a rafforzare relazioni commerciali e aprire nuovi mercati.

A questo scopo e per approfondire la conoscenza del mercato sono stati organizzati numerosi workshop, convegni e seminari ospitati all’interno del Racquet Trend Evolution Forum.

Un appuntamento unico di 3 giorni, 18 ore di discussioni e approfondimenti dedicate ai temi più attuali e strategici del settore.

Come il club del futuro, i grandi eventi di racchetta come volano per l’incoming turistico e quale leva economica. Passando dal marketing, al benessere e dall’hi-tech all’alimentazione.

Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo basta visitare il sito ufficiale dalla manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa ( Racquet Trend Expo )

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments