HomeCampionato Affiliati FITPPRENDE IL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE C

PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE C

Nella prima giornata arrivano le vittorie di Rende e Tc Smash fra le donne. Fra gli uomini sorridono Gioia Tauro, Palextra e Lamezia

 

Le restrizioni dovute all’emergenza Covid, hanno ritardato l’inizio della normale stagione tennistica. Nello scorso fine settimana, però, è iniziato il campionato di serie C, certamente uno dei più seguiti nell’intero panorama regionale.

Le squadre sono divise in due gironi, per quanto concerne gli uomini, ed in un girone unico in campo femminile.
Proprio fra le donne, nella prima giornata, è arrivata la vittoria del Tc Rende, che ha superato 3-1 il Tc Pharaon: hanno fatto tutto le gemelle Rao, che hanno conquistato un punto a testa nel singolare ed un terzo nel doppio.

Vittoria per 4-0, invece, per il Tennis Club Smash sul Circolo Tennis “Polimeni”; i successi portano la firma di Sania Greco, Giulia Faggio, Anna Alberta Aiello e della coppia Greco/Faggio nel doppio.
Ha riposato il Tennis Club Cosenza.

In campo maschile, nel primo girone, le vittorie di Ivan Mostoles e Daniele Ellena (in singolare e in doppio) ed il successo di Giovanni Cannizzaro hanno permesso al “Palextra” di avere la meglio sul “Polimeni” per 4-2; nell’altra sfida del girone 1, vittoria per 6-0 per il Ct Gioia 1974 sul Tc Rende. I successi sono stati di Francesco Rotondo, Saverio Militano, Gianluca Allera e Pietro Sofia. 


Nel girone 2, invece, il Ct Lamezia ha superato 4-2 il Tc Catuogno: a firmare il successo sono stati Giancarlo Zurzolo, Antonio Giordano, Antonio Pileggi e la coppia composta da Pisani-Zurzolo. Rinviato il match che vedeva opposti il Libero Tennis Cosenza e la Polisportiva Acquappesa

Fonte: www.https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments