Candelieri, Tagarelli, Aiello, Scanga e Sconza si aggiudicano la tappa cosentina in vista del Master di Gioia Tauro

Tornei per preparare al meglio la nuova stagione, ma anche per crescere e per portare a casa qualche titolo, perché, si sa, fa sempre piacere e vincere aiuta a vincere.
Si sono visti piccoli giocatori già carichi in vista del nuovo anno al Tennis Club Cosenza che ha ospitato la terza tappa del Circuito Rodeo Regionale Giovanile. Cinque i tabelloni presenti: quelli relativi alle categorie under 10 maschile, under 12 ed under 14 sia in campo maschile che in quello femminile.
Fra i più piccoli la vittoria è andata a Riccardo Candelieri, che ha superato in semifinale Michele Accorinti con il punteggio di 5-3, 4-2 ed in finale, sempre in due set, Gabriel Greco.
Nella categoria under 12, in campo maschile, la finale è stata un’autentica battaglia che ha visto in campo Lorenzo Tagarelli e Lorenzo Accorinti. Grande partenza per Accorinti che si aggiudica il primo set 4-1. Equilibrato il secondo parziale che Tagarelli fa suo per 5-3. Il terzo set è da thriller…e Tagarelli lo porta a casa con l’eloquente punteggio di 14-12.
Fra le ragazze, sempre nell’under 12, in finale si sono sfidate Claudia Aiello, che ha superato in semifinale Chiara Doria in due set, e Alessia Massimilla, che ha sconfitto, sempre in due partite, Laura Scozzafava. La vittoria è andata a Claudia Aiello, che si è imposta ancora in due set.
Sempre in campo femminile, ma nella categoria under 14, si sono affrontate in finale Alessia Scanga, che ha battuto Roberta Alfano in semifinale, e Beatrice Veltroni che si è imposta 10-6 al terzo su Giorgia Caligiuri. Il torneo lo ha portato a casa Alessia Scanga che si è imposta sulla rivale in due set.
Match molto equilibrato, infine, quello che ha assegnato il titolo nella categoria under 14 maschile. Nella prima semifinale, infatti, Matteo Sconza ha superato Lorenzo Pio Guglielmelli, mentre in quella relativa alla parte bassa del tabellone Alessandro Laino ha sconfitto Francesco De Caro. In finale, quindi, Sconza ha avuto la meglio su Laino solo 10-8 al terzo set.
Appuntamento, ora, per il Master del Circuito Rodeo Giovanile Regionale che si disputerà nel prossimo fine settimana a Gioia Tauro.