HomePadel CalabriaPADEL: IL PRIMO ''MASTER'' CALABRESE 2020

PADEL: IL PRIMO ”MASTER” CALABRESE 2020

Per la prima volta in Calabria si è disputato un “Master” di Padel al culmine di un circuito di tre tornei disputati a Cosenza

di Paolo Talarico | 05 Novembre 2020

Non è più una disciplina il cui successo è ancora tutto da verificare. Il padel è ormai una realtà ed anche in Calabria continua a crescere. Una certezza che viene fuori dai dati relativi al numero di giocatori in costante aumento, dal numero di campi e di circoli in cui è possibile praticare la disciplina, ma anche dai tornei.
Per la prima volta, infatti, in Calabria è stato organizzato un mini-circuito di tre tornei con Master finale.

I tornei si sono svolti al Tc Cosenza, allo “Smash” di San Pietro in Guarano, sempre nel cosentino, e sui campi del Real Cosenza, che ha ospitato anche il Master finale, al quale hanno preso parte le migliori coppie, sia in campo maschile, che in quello femminile.

Fra gli uomini, in finale si sono sfidati la coppia composta da Marrocco-Paciola, prima testa di serie, che in semifinale ha sconfitto la coppia Lonetti-Crispino, numero quattro del tabellone, con il punteggio di 7-6, 6-1, e Caruso-Gentile, unica semifinalista a non essere compresa fra le prime quattro favorite, che ha superato Chirillo-Ciano, numero due del seeding.

La vittoria finale è andata ai favoriti Marrocco-Paciola, che si sono imposti con il punteggio di 6-4,7-6.
In campo femminile, invece, il Master è andato alla coppia composta da Enrica Colosimo e Alessia Greco, che hanno superato Giulia Marino e Valentina Gallucci.

Ma al di là dei risultati, come detto, il padel continua a crescere e ben presto, a Rende, in provincia di Cosenza, sarà a disposizione dei giocatori il primo campo indoor della Regione…ed anche uno dedicato al singolare.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments