Sono state pubblicate le nuove Classifiche Nazionali per il 2015: vi si può accedere attraverso l’apposito banner presente sul sito sul sito web della FIT oppure consultando il seguente link: CLASSIFICHE FIT 2015 – RICERCA
I tesserati, per consultare la propria classifica, devono inserire cognome, nome o il numero di tessera.
Per il 2015 i numeri uno d’Italia, maschile e femminile, sono rispettivamente Fabio Fognini e Flavia Pennetta
Le classifiche appena pubblicate sono come sempre provvisorie: saranno definitive dopo la valutazione delle istanze di revisione delle classifiche e dei coefficienti, come previsto nel “Metodo per la compilazione delle classifiche federali 2015”. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 31 dicembre 2014.
L’istanza di revisione può essere presentata si con riferimento alla classifica federale sia, limitatamente ai primi 3 gruppi della seconda categoria, per il solo cambiamento del coefficiente di rendimento. A quest’ultimo proposito si precisa che le armonizzazioni (ovvero i tagli che si apportano ai gruppi 2.1, 2.2 e 2.3 con il conteggio dei risultati negativi) sono presenti nella sezione http://www.federtennis.it/ClassificheNazionaliComunicati.asp. e che anche queste potranno cambiare a seguito dell’accoglimento di eventuali istanze di revisione del coefficiente.
Sempre nella sezione http://www.federtennis.it/ClassificheNazionaliComunicati.asp. sono già a disposizioni gli elenchi dei giocatori che sono stati classificati A o B prima del 1997 e che pertanto hanno il diritto di avere una classifica minima.