Il circuito giovanile “Next Gen Calabria” 2023 è giunto alla sua conclusione con tre tappe di successo che hanno visto la partecipazione di centinaia di giovani giocatori provenienti da tutta la regione e non solo. I migliori si sono qualificati per il Master di Gioia Tauro, in programma al Circolo Tennis Gioia 1974 il 25 e 26 Marzo.
Tra i nomi dei qualificati ci sono Ginevra Cervo, Enrica Viola, Mila Zoccali ed Emma Musolino per il tabellone under 10 femminile, mentre fra gli under 10 maschili ci sono Christian Marra, Francesco Mazza, Federico Summaria, Andrea Ambrosio, Giacomo Crusco, Francesco Metallo, Luca Mortelliti e Matteo Ponte. Fra gli under 12 maschili, i qualificati sono Diego Zinga, Dino Archinà , Giuseppe Maria Capristo, Giuseppe Cataldo, Gennaro Scalese, Giovanni Di Leva, Giuseppe Paone e Matteo Rovito, mentre fra le ragazze ci sono Giulia De Marco, Sara Serafina Maletta, Carla Losa ed Arianna Zingone.
Per la categoria Under 14, si qualificano Helena Marra, Marina Ventura, Chiara Rosa Brandi e Maria Sofia Maisano per le donne, mentre per gli uomini ci sono Michele Accorinti, Simone Surace, Eduardo Bertone, Marco Paquale Rijli, Marco Muzzupappa, Pietro Rondinelli, Emanuele Gambino ed Andrea Rotundo. Infine, per la categoria under 16-18, le qualificate sono Chiara Doria, Francesca Pia Polizza, Sofia Zizza ed Alessia Britti, mentre fra i ragazzi ci sono Gabriel Francesco Brigandì, Lorenzo Tagarelli, Alfredo Frascino, Matteo Sconza, Gabriele Karol Marra, Gabriele Aromato, Giuseppe Benedetto e Cesare D’agostino.
L’appuntamento è fissato sui campi del Circolo Tennis Gioia 1974 per il Master di Gioia Tauro, che si preannuncia come un evento di grande spessore per il tennis giovanile calabrese.