La Next Gen Calabria 2025 è ufficialmente iniziata con una prima tappa all’insegna dello spettacolo e della competizione. Sui campi del Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme, quasi 150 giovani talenti si sono sfidati nel corso di due weekend intensi, dando vita a match combattuti e di grande qualità tecnica.
Ecco i vincitori di questa prima tappa nelle rispettive categorie:
Under 10: Elena Cilione e Michele Romeo
Under 12: Ginevra Cervo e Federico Zanfino
Under 14: Federica Rijli e Vittorio Rizzo
Under 16/18: Anastasiia Klymentieva e Gabriel Brigandì
Ogni incontro ha regalato emozioni, mettendo in evidenza il talento e la determinazione di questi giovani atleti, veri protagonisti del futuro del tennis calabrese.
Alla cerimonia di premiazione, oltre ai rappresentanti del Viola Tennis & Sports , ha partecipato anche Andrea Massimilla, presidente del comitato regionale FITP, che ha espresso grande soddisfazione per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato da tutti i partecipanti.
Prossime tappe del circuito Next Gen Calabria 2025
Smash Tennis Club (Cosenza)
8/16 febbraio (si gioca nei giorni 8-9-14-15-16)
Accademia del Tennis (Villa San Giovanni, RC)
22 febbraio/2 marzo (si gioca nei giorni 22-23-28-1-2)
⚠️ IMPORTANTE: A partire dalla seconda tappa, sarà obbligatoria la tessera agonistica 2025 per poter partecipare alle competizioni.
Consulta tutti i dettagli:
Tabelloni della prima tappa
Classifiche generali del circuito
Programma e regolamento del circuito
Chi saranno i prossimi campioni? Il cammino della Next Gen Calabria 2025 è appena iniziato e riserverà ancora tante sfide e colpi di scena. Non perdetevi i prossimi appuntamenti!